Cerca nel blog

giovedì 22 gennaio 2015

Previsioni meteomarine Eolie a cura di Giuseppe La Cava

Brusco peggioramento a partire dalla tarda mattinata di Giovedi 22 con piovaschi che, nel corso delle prime ore pomeridiane, si manifesteranno sotto forma di pioggia moderata, localmente intensa durante i temporali. 
Il vento di scirocco soffierà con forte intensità durante il passaggio del fronte con raffiche fino ai 40 nodi nel pomeriggio, quando la ventilazione si disporrà da libeccio seguendo il minimo della bassa pressione che dalla serata si localizzerà nelle coste tirreniche calabre. 
Il moto ondoso sarà temporaneamente molto mosso al largo nel pomeriggio, mosso nella sottocosta milazzese 
Le precipitazioni si ripresenteranno nel pomeriggio-sera di Venerdi con piovaschi alternati a locali rovesci serali accompagnati da isolati temporali. Il vento continuerà a soffiare moderatamente da libeccio con raffiche tese ed il mare sarà mosso, tendente a molto mosso dalla sera a causa del rinforzo del vento che ruoterà a maestrale. 
Sabato 24 la giornata si presenterà variabile, ventosa e fresca a causa del lo spirare del maestrale che farà diminuire le temperature fino a toccare gli 11 C , e causando un aumento del moto ondoso fino a molto mosso.Piovaschi saranno presenti nella seconda parte della giornata. 
Le previsioni a medio-lungo termine ipotizzano un nuovo peggioramento in arrivo da domenica 25 che aprirà una fase di tempo piovoso e fresco, con temperature che nella prima parte della prossima settimana si attesteranno mediamente di circa 5 gradi al di sotto la media del periodo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.