Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

sabato 4 giugno 2016

Motovedetta CP 322 soccorre equipaggio di barca a vela al largo di Stromboli

COMUNICATO STAMPA
In data 3 Giugno la Motovedetta Cp322 è stata impegnata fin dalle prime ore del pomeriggio in una operazione di soccorso, svoltasi a 30 miglia al largo dell’isola di Stromboli, a favore di una unità a vela con a bordo tre passeggeri stranieri, rimasti in avaria.
Nelle ricerche oltre la dipendente M/v Cp 322 di Lipari è intervenuta la m/v Cp 808 di Vibo Valentia, che per ragioni di autonomia, dopo alcune ore faceva rientro in sede.
Il soccorso partiva a seguito della segnalazione di una nave mercantile in transito, che avendo sentitola richiesta di aiuto lanciata dalla barca a vela, metteva in moto la macchina dei soccorsi.
Dopo 12 ore in mare, la M/v Cp 322, grazie alla sua lunga autonomia ed alla spiccata versatilità, ha portato in salvo tutti gli occupanti della barca a vela nonché la stessa imbarcazione presso il porto di Stromboli.
Le operazioni di soccorso sono state coordinate dalle Direzioni Marittime di Catania e Reggio Calabria, che hanno gestito le delicatissime fasi del soccorso con la Sala Operativa di Circomare Lipari costantemente impegnata.
IL COMANDANTE M/V CP322
F.to 1° M.llo Np. Roberto MANGIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.