Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 31 maggio 2016

E' in uscita il film "Calcolo infinitesimale" girato a Stromboli, con Stefania Rocca e Luca Lionello

(di Gabriele Caramellino) Calcolo infinitesimale è un film italiano, fuori dai soliti schemi della commedia all’italiana, girato nel 2015 sull’isola di Stromboli (Isole Eolie), in uscita nei cinema italiani giovedì 16 giugno 2016. 
Il titolo del film riprende il nome del ramo fondante dell’analisi matematica. 
Due i registi, Enzo Papetti e Roberto Minini Merot; tre le società coinvolte nella produzione, MyroFilm, Blue Grey Productions, Mariposa Cinematografica. 
Il film è stato finalista, l’anno scorso, al New York Film Festival – International Television & Film Awards, e si rivolge ad un pubblico esigente, senza però rinchiudersi in quella che spesso è l’autoreferenzialità del cinema d’autore italiano.
La trama: Roberto Pistis (interpretato da Luca Lionello) è uno scrittore cinquantenne che vive da molti anni a Stromboli. A 25 anni, aveva raggiunto il successo scrivendo un romanzo, ma non era riuscito a reggere il peso della notorietà e dunque aveva deciso di ritirarsi a vita privata su questa isola. Valeria Hostis (impersonata da Stefania Rocca) è una giornalista in carriera, che vuole intervistare Pistis per aggiungere un altro tassello alla propria ascesa. Roberto decide di farsi intervistare e così Valeria lo raggiunge a Stromboli: i due iniziano a studiarsi a vicenda, mettendo in scena un rapporto basato su verità e menzogna, serietà e ironia.
Il film è arricchito dalle musiche di Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura. La natura di Stromboli – fra terra, vulcano e mare – fa da sfondo alla narrazione, che si dipana sulla dialettica tra lui e lei.
Essere sinceri è una virtù, mentire è un’arte: ecco la sintesi del film.
E nell’eterna dialettica uomo-donna, Calcolo Infinitesimale fornisce una storia che vale la pena di vedere.
Infine, sul sito web del film, c’è anche un delizioso test (smile).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.