Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 14 giugno 2019

Continuità territoriale tra le due sponde dello Stretto. Firmato protocollo. Presente l'assessore Merenda che sottolinea l'importanza di un collegamento diretto con l'Aeroporto di Reggio Calabria

(Comunicato) Firmato questa mattina a Palazzo dei Leoni il protocollo d'intesa finalizzato ad assicurare la continuità territoriale tra le due sponde dello Stretto di Messina e, per quest’anno solo per il periodo estivo, il collegamento tra l'Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria e le Isole Eolie.
A sottoscrivere l'intesa sono stati: il Dott. Cateno De Luca, Sindaco della Città Metropolitana di Messina, l'On. Marco Falcone, Assessore delle Infrastrutture e della Mobilità della Regione Sicilia, il Dott. Domenico Battaglia, Presidente della Conferenza permanente interregionale per il coordinamento delle politiche dell’Area dello Stretto, il Dott. Roberto Musmanno, Assessore alle Infrastrutture della Regione Calabria, il Dott. Arturo De Felice, Presidente della Società Aeroportuale Calabrese S.p.A. (S.A.CAL.), il Dott. Alessandro Fiorino, Amministratore della Liberty Lines S.p.A. e il Dott. Francesco Perrelli, Amministratore unico dell'Azienda Trasporti per l'Area Metropolitana di Reggio Calabria (ATAM).
Presente, per il Comune di Lipari, l'Assessore ai Trasporti Davide Merenda, il quale ha sottolineato l'importanza di un collegamento diretto con l'Aeroporto di Reggio Calabria per intercettare e favorire i flussi turistici, senza che però ciò comporti penalizzazioni o sottrazioni ad altre tratte ugualmente necessarie: la proposta iniziale, infatti, prevedeva proprio che fosse impiegato uno dei mezzi che effettuano il collegamento tra Messina e le Eolie.
L’accordo, invece, ottenuto dopo una fase di trattativa, prevede l'utilizzo di mezzi dedicati a questa nuova tratta, così da garantire, oltre a tempistiche ottimali, anche una logistica adeguata rispetto agli orari di arrivo e partenza dei principali voli.
I nuovi collegamenti troveranno definizione durante il prossimo incontro che dovrebbe avvenire a strettissimo giro, in cui saranno stabiliti nel dettaglio gli orari e i percorsi: verosimilmente si tratterà di 4 corse giornaliere (due con partenza da Lipari e due da Reggio Calabria) a partire dal 1 luglio e fino al 15 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.