Cerca nel blog

sabato 15 giugno 2019

Lipari 1 chiude l'anno scolastico con musica, teatro e generosità.


Le attività dell’IC Lipari 1 si sono concluse su tutte le Isole dell’Istituto con bellissime recite, saggi e concerti. Notevole l’appuntamento di fine anno a Lipari con gli alunni dell’Accademia pianistica che conseguono titoli preaccademici di strumento e voce (piano, chitarra, fisarmonica, canto) grazie alla Convenzione con il Conservatorio di Catanzaro. Nell’intervallo il Consigliere del Rotary Eolie, Francesco Bruno, ha consegnato alle docenti una targa ricordo per la partecipazione delle classi alla iniziativa contro lo spreco alimentare.
A Salina la Scuola Media di Malfa ha offerto a genitori e famiglie un emozionante concerto per Coro di canzoni antiche a moderne. Nell’intermezzo è stato presentato il lavoro conclusivo del Progetto “Salina vista con gli occhi dei ragazzi” realizzato grazie al contributo del dott. Mario Virgona, Presidente del Consiglio Comunale di Malfa.
Sempre a Malfa la terza media ha presentato la commedia “‘A Cummari Barunissa” alla presenza di un foltissimo pubblico di famiglie e amici. Al termine la prof.ssa Rosetta Venasco ha donato alla Scuola la targa di istituzione di una borsa di studio donata dalla sua famiglia (Meccio-Venasco) agli alunni meritevoli.
Si conclude così un anno ricco di Progetti, attività, iniziative culturali e formative che rendono il nostro Istituto una vera eccellenza educativa.
GRAZIE A TUTTI I DOCENTI, PERSONALE ATA, ALLA NOSTRA DSGA Grazia Verduci !!!
GRAZIE AGLI ALUNNI, ALLE FAMIGLIE, ALLE COMUNITA’ DELLE ISOLE !!!
GRAZIE AI NOSTRI GENEROSI SOSTENITORI !!!
Ma non è ancora finita qui, RAGAZZI, non riposatevi troppo, perché nel mese di luglio partiranno gli ultimi PON ESTIVI:
“Tablettiamo” per i piccolini dell’infanzia e “Valorizzare il Patrimonio” per primaria e media.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO IC LIPARI 1
prof.ssa Mirella Fanti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.