Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 12 giugno 2019

Consigliere Muscarà sollecita messa in sicurezza della strada Provinciale Vulcano-Porto-Piano-Gelso.

Al Sig. Sindaco del Comune di Lipari 
Al Presidente della Città Metropolitana di Messina 
Al Ministero degli Interni 
Protezione Civile 
Alla Stazione Carabinieri di Vulcano 
Al Corpo di polizia Municipale del Comune di Lipari 
E p.c. Al Sig. Prefetto di Messina 
OGGETTO: Messa in sicurezza della strada Provinciale Vulcano-Porto-Piano-Gelso. (SP 178 Vulcano) 
Dopo diverse e ripetute segnalazioni dei cittadini di Vulcano, ma anche di molti turisti, ormai giunti per trascorrere le proprie vacanze nelle nostre bellissime Isole, chiedo a chi di competenza, un immediato e urgente intervento di scerbatura lungo tutta la strada provinciale, che da Vulcano Porto transita fino a Vulcano Gelso, (Tot.14km) la stessa in molti tratti necessita ai lati della carreggiata, una pulizia dalle erbacce che invadono buona parte della strada stessa rendendola pericolosa per la pubblica incolumità. 
La strada in questione, con l’arrivo della stagione turistica è molto trafficata da turisti e residenti che si recano a visitare una tra le più belle spiagge dell’isola. 
Tengo anche a precisare che la mancata pulizia con l’eliminazione di tutte le sterpaglie potrebbe far sviluppare incendi spontanei. 
Visto la situazione economica di assoluto stallo delle Città Metropolitana di Messina, dove non consente di poter sopperire a tali esigenze a causa dell’assenza di bilancio con il consequenziale blocco della spesa e visto che potrebbe persistere il perdurare di tale situazione , 
chiedo alla S.V. 
di verificare quanto detto e prendere eventuali provvedimenti necessari per rendere le strade percorribili in sicurezza. 
Ritengo doveroso ricordare che, ancora oggi, oltre alla deviazione effettuata causa lo smottamento nel tratto di strada S.P.178 al km. 3,850 in data 05/02/2019 non vi è stato fatto null’altro. 
In assenza di ricorse certe e disponibili non sarà possibile effettuare alcun tipo di intervento che comporti l’assunzione d’impegno di spesa, dove si evince nella nota della Città Metropolitana, ma nelle more, il Sindaco del Comune di Lipari, nella qualità di autorità locale di Protezione Civile, ai sensi dell’art.54 del D.Ivo 267/2000, potrà adottare tutti i provvedimenti necessaria rimuovere eventuali pericoli per la pubblica incolumità. 
Tutto ciò ci impone, spinti all’amore verso quest’isola a richiedere con forza un intervento urgente che abbia come fine la manutenzione di tutte le strade dell’isola. 
Con l’auspicio che porrà la dovuta attenzione alla presente, attivando quanto in Suo potere per un intervento risolutore nel più breve tempo possibile. 
Vulcano
Consigliere Comunale Franco Muscarà

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.