Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 12 giugno 2019

Giornata ecologica per gli alunni della scuola elementare e media di Canneto





Ieri gli alunni della scuola media ed elementare di Canneto, hanno partecipato alla giornata ecologica organizzata dall’Associazione Canneto Per Noi , con la collaborazione della dottoressa Ersilia Pajno e del Comandante della Guardia Costiera Francesco Principale.
 La nostra scuola è ormai da tempo in prima linea quando si parla di ambiente e della sua tutela, marina e terrestre.
Il Dirigente, Dott. Candia Renato, ha dato ampio spazio alle tematiche ambientali nella programmazione della offerta formativa dell’istituto Santa Lucia, cosciente della necessità di dover formare  nuove generazioni attente alla cura e tutela del territorio, valorizzando ogni occasione di confronto, apertura e collaborazione  con gli enti territoriali.
Gli studenti hanno dapprima pulito un tratto di spiaggia, hanno assistito ad una lezione sulla fruizione sicura di spiagge ad ambienti costieri,  hanno poi  avuto modo di osservare gli assistenti bagnanti che simulavano le varie fasi di un basic life support , hanno inoltre avuto modo di cimentarsi personalmente in una rcp.
I ragazzi hanno inoltre avuto modo di confrontarsi con l’assessore sui temi della raccolta differenziata  e sull’importanza di tale pratica che denota senso civico e rispetto per l’ambiente.
Ovviamente non è mancato il momento della convivialità con la condivisione di merende preparate dai nostri splendidi genitori ed offerti dall’associazione Canneto Per Noi.
Che questa giornata sia la prima di una lunga serie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.