Cerca nel blog

mercoledì 12 giugno 2019

Pista ciclabile sulla Lipari - Canneto e viceversa. Giovane eoliano scrive alla Città Metropolitana di Messina

Città Metropolitana di Messina
                                                                         Corso Cavour, 86
                                                                                98122 Messina
                                    Pec: protocollo@pec.prov.me.it

Oggetto: richiesta realizzazione pista ciclabile per garantire sicurezza pedoni e ciclisti tratto stradale  Lipari- Canneto

Il sottoscritto abitante della frazione di Canneto e cittadino eoliano,  con la presente richiede la realizzazione  di una pista ciclabile,  con adeguata segnaletica , per garantire la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti nel tratto Lipari-Canneto e viceversa , nello specifico nel tratto ricadente sulla strada provinciale 181.
Considerato che numerosi ciclisti si trovano attualmente impossibilitati a percorrere il tratto,  costretti così a  transitare sulla strada principale, molto trafficata da auto e mezzi pesanti.
La Strada suddetta nella parte iniziale denominata di Bagnamare   presenta evidenti segni di cedimento e  formazione di avvallamenti, e necessita di urgenti e definitivi lavori di manutenzione. Considerato che la realizzazione dei lavori de quo risulta indispensabile si chiede di prendere in considerazione altresì, una volta realizzati gli interventi di messa in sicurezza , la realizzazione  di una pista ciclabile,  con adeguata segnaletica .

Il sottoscritto
Domenico Palamara

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.