Cerca nel blog

giovedì 6 marzo 2008

Salina: Incinta, perde il lavoro e si sente male

(Notizia Ansa) Dal 2004 dipendente del Comune di Santa Marina Salina (nelle Eolie), con contratti a tempo determinato, Elena Caruso, 38 anni, architetto di Milazzo, non ha avuto rinnovato l'incarico: il sindaco Massimo Lo Schiavo le ha comunicato che la Finanziaria non lo consente piu' e che il posto sara' messo a concorso. La donna, incinta, ha appreso la notizia al telefono mentre era in aliscafo e si e' sentita male. Soccorsa da altri passeggeri, all'arrivo a Milazzo e' stata accompagnata al pronto soccorso.
Secondo l'architetto sarebbe stato possibile avere un rinnovo: ''Ho prodotto diversi pareri legali - spiega -. Niente da fare, il sindaco mi ha detto che il mio rapporto con il comune alla scadenza sarebbe finito. Non so veramente se il fatto di essere incinta abbia influito sulla decisione di interrompere il rapporto di lavoro'', conclude la donna. Per il sindaco ''non c'e' alcun rapporto tra lo stato della donna e la decisione dell'amministrazione: la Finanziaria - insiste - non lascia altre strade''.(ANSA).
Conoscendo la serietà e la correttezza del sindaco Massimo Lo Schiavo siamo assolutamente certi che il mancato rinnovo del contratto non è assolutamente legato allo stato dell'architetto milazzese.