Cerca nel blog

sabato 8 marzo 2008

Regionali: Ammessi 34 simboli

Sono 34 i simboli ammessi alla competizione elettorale del 13 e 14 aprile per il rinnovo dell'Assemblea regionale siciliana. Domenica scorsa ne erano stati presentati 38, ma sette erano stati giudicati inammissibili. Di questi, tre sono stati sostituiti e ammessi, mentre gli altri quattro sono stati cassati.
Tra i 34 simboli ammessi ve ne sono diversi che non andranno a contrassegnare alcuna lista, dal momento che rappresentano loghi di partiti e movimenti che ora si presentano insieme con simboli diversi, ma sono stati egualmente depositati per evitare che altri se ne appropriassero. Fra questi, infatti, vi sono i tradizionali simboli di Forza Italia e di Alleanza nazionale.
Questi i simboli secondo l'ordine di presentazione: Partito popolare nazionale; Alleanza nazionale; Movimento per l'indipendenza per la Sicilia; La sinistra l'arcobaleno - Rita Borsellino; Partito del Sud; Comunisti italiani per la sinistra; Partito socialista; Amici di Beppe Grillo - con Sonia Alfano presidente; Partito socialista democratico italiano; Forza Nuova; Il popolo della libertà - Berlusconi presidente; Forza Italia; Alleanza azzurra Sicilia; Di Pietro Italia dei valori;Democratici autonomisti; Polo civico di centro - partito del popolo siciliano; Movimento per l'autonomia alleati per il Sud;In Sicilia Raffaele Lombardo presidente; Lombardo presidente Sicilia forte e libera; Sicilia autonomia è sviluppo; Anna Finocchiaro presidente per la Sicilia; Movimento federativo civico popolare detto la rosa bianca; Partito democratico - Finocchiaro presidente; Unione dei democratici cristiani e dei democratici di centro; Democratici di centro per la Sicilia;Partito comunista dei lavoratori; Federalisti siciliani; UR laici per l'unità riformista; Alleanza siciliana; La destra fiamma tricolore; Nuovo Psi; Sinistra democratica per il socialismo europeo; @ Lista blog; Socialisti autonomisti.