Cerca nel blog

mercoledì 5 marzo 2008

"AUGURI" MAESTRO BARTOLUZZO !

AUGURI MAESTRO !
Avrebbe compiuto oggi 84 anni il compianto maestro Bartoluzzo Ruggiero
Vogliamo ricordarlo con questo video pubblicato su you tube: www.youtube.com/watch?v=RuL8Jyka-4c (cliccare sul link)
Vogliamo ricordalo per il suo sorriso, per la sua spenseratiezza, per quello che ha saputo dare.
Vogliamo ricordarlo all'amministrazione comunale affinchè si arrivi al più presto ad intestargli qualcosa di concreto, sopratutto nel campo musicale. sarebbe il modo migliore per dire grazie ad un personaggio unico che, con la sua musica e l'immancabile mandolino, ha portato ovunque l'immagine positiva delle Eolie.
Vogliamo ricordarlo con alcuni dei messaggi che il giorno della sua scomparsa sono arrivati a Eolie news:
-Siamo fieri di avere potuto conoscere Bartoluzzo Ruggiero, la sua vita è stata come la bella musica che suonava, le note che scriveva come il suo immenso cuore.
-PENSANDO A BARTOLUZZO un dolore immenso ed un senso di vuoto incolmabile…Addio maestro di tanti concerti, che il suono inimitabile del tuo mandolino, rendeva magici, unici, spensierati…Addio maestro di saggi, paterni e sempre affettuosi consigli…Addio illustre figlio di questa terra, ambasciatore delle Eolie in tutto il mondo, vanto ed orgoglio delle nostre isole…Addio maestro di rime e poesie, di storie e racconti, sarcasmo e ironia…Addio maestro di umanità e simpatia, con il tuo viso segnato dal tempo, sempre gioioso e sorridente…Addio compagno di tanti “schiticchi” e mangiate di salsiccia che preparavi con impareggiabile destrezza…Addio nonno, papà, fratello, amico sincero …non ti dimenticherò mai...ti ho voluto e ti vorrò sempre un gran bene…Addio caro “Mastru Vartuluzzu”, anzi…ARRIVEDERCI!!!

- Mille e più volte la tua voce, il tuo mandolino mi hanno riportato le mie Eolie. Grazie! Mancherai a tutti
-Chi ha seminato bene nella vita.... non muore mai. E tu resterai sempre con noi. Ciao indimenticabile maestro
-Ciao Maestro….vola in cielo, cerca Angelino e Cris e organizza la piu’ simpatica Band del Paradiso…ma suonate sopra le Eolie, per potervi sentire fra il soffiare del vento leggero o il fragore delle onde del nostro mare….