Cerca nel blog

sabato 4 ottobre 2008

Lipari: Il 19 ottobre "Giornata delle vittime degli incidenti sul lavoro"

L’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del Lavoro, sezione provinciale di Messina, ed il comune di Lipari hanno organizzato per domenica 19 Ottobre p. v. nel capoluogo eoliano la 58° “GIORNATA DELLE VITTIME DEGLI INCIDENTI SUL LAVORO”.
L’iniziativa vuole essere un significativo momento per commemorare coloro che con il lavoro hanno dato la vita per la crescita, lo sviluppo economico e sociale, contribuendo con il loro sacrificio a rendere migliori le condizioni di vita e di progresso del nostro “Paese”.
Il reggente ANMIL ( Associazione Nazionale Mutilatati ed Invalidi del Lavoro) Cav. Rosario Conti ed il sindaco di Lipari dott. Mariano Bruno, vista la valenza dell’iniziativa ed in virtù della presenza in loco di famiglie che hanno visto alcuni loro cari perdere la vita sul lavoro, sono particolarmente onorati di invitare la cittadinanza alla celebrazione che avrà il seguente programma.
Ore 09 circa- arrivo a Lipari di tutti gli ospiti, ivi compresi rappresentanti del governo regionale e sindaci, o loro delegati, di altri comuni della provincia;
Ore 09.30- trasferimento a Canneto dove alle 10.30 Mons. Gennaro Divola celebrerà, all’interno della Basilica Romana Minore di San Cristoforo, la Santa Messa;
Ore 11.30- un breve corteo dalla Basilica snoderà verso il monumento ai caduti dove sarà depositata una corona di alloro ed eseguito il “Silenzio” da parte della banda musicale.
Subito dopo si terrà la cerimonia civile con il saluto del sindaco di Lipari Mariano Bruno ed a seguire l’intervento del reggente provinciale Cav. Rosario Conti, e delle autorità politiche, sindacali, militari e civili. Seguirà la consegna dei Brevetti e dei Distintivi d’Onore agli aventi diritto.