Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2009

Scuola interattiva: Il "Conti" di Lipari all'avanguardia

La scuola va al passo coi tempi: voti, assenze o il comportamento degli alunni saranno comunicati ai genitori via internet con e-mail o con i messaggini al cellulare ai genitori. Il ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca scientifica Mariastella Gelmini ha annunciato infatti che, insieme al ministro per la Pubblica amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta, è stato deciso di dare un'accelerata al progetto che vuole che voti, assenze o comportamenti degli alunni vengano comunicati via email o sms ai genitori.
Come i nostri lettori sapranno il "metodo di comunicazione", tramite sms, scuola-genitori è in vigore all'istituto superiore"Isa Conti" di Lipari da qualche anno. La scuola liparese, infatti, comunica ai genitori che hanno fornito il proprio numero di cellulare le assenze effettuate dai propri figli ed altre comunicazioni che li riguardano.
In cantiere vi era già, per quest'anno, anche l'invio della "pagella telematica". L'infortunio che ha colpito il rag. Rossano Giorgi(nella foto), che avrebbe dovuto trasformare il progetto in realtà, ha fatto segnare il passo all'iniziativa. Se ne riparlerà, presumibilmente, per il prossimo anno scolastico.
Insomma l'istituto liparese è l'esempio di come, qualche volta, il bistrattato sud arrivi a determinati traguardi prima degli altri.