Cerca nel blog

martedì 5 maggio 2009

Lipari: Cagnetta salvata da morte sicura dai vigili del fuoco ed adottata

Una cagnetta, precipitata in uno dei canyon che si stanno creando nei pressi della ex cava di pomice di Porticello, è stata salvata da morte sicura grazie all'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Lipari al comando di Alessandro Romeo. Ma oltre a questo ha anche trovato in uno dei vigili che l'ha salvata chi si prenderà cura di lei.
La cagnolina(nella foto in alto indicata con una freccia- la foto si può ingrandire cliccandoci sopra) era finita su un piccolo basamento di pomice e, non potendo più risalire, al primo movimento sarebbe precipitata nel vuoto. Il recupero non è stato dei più agevoli e i vigili si sono dovuti calare con le corde.
La disavventura della cagnetta di circa 4 mesi, come anticipato, ha avuto comunque un lieto fine. Il vigile Michelangelo Bellamacina, dopo avere fatto controllare e visitare la cagnetta da un veterinaio e aver constatato che non avesse il microchip identificativo, ha deciso di "adottarla" e le ha dato il nome di Macedone.
La squadra che ha effettuato il salvataggio, oltre al caposquadra Romeo e al vigile Bellamacina, era composta da Lorenzo Basile, Daniele De Vardo, Alessandro Fusco e Giacomo Lo Surdo.