Cerca nel blog

mercoledì 6 maggio 2009

Trasporti marittimi: Tagliata non solo la linea Eolie-Napoli ma anche un aliscafo sulla Milazzo-Eolie

Il decreto interministeriale, che dovrebbe essere firmato per razionalizzare alcuni collegamenti delle società facenti capo a Tirrenia, prevede non solo il taglio del collegamento a mezzo traghetto Eolie-Napoli e viceversa ma anche la soppressione di tre aliscafi di cui uno nella Milazzo-Eolie e viceversa. Una situazione davvero insostenibile che finirà per penalizzare in modo particolare le isole minori.
I tagli, si apprende, scatteranno dal 1° giugno.
Mentre le notizie si inseguono, continua in linea di massima a regnare nelle isole una certa apatia se non indifferenza sulla questione. Visti i precedenti, vista la mobilitazione generale del recente passato, ci saremmo aspettati oggi delle forti prese di posizione, delle iniziative. Invece...almeno al momento.... tutto tace. La rassegnazione sembra regnare sovrana
A Lipari, al momento, almeno a livello ufficiale, si è mosso solo il gruppo di opposizione che ha convocato una riunione per le 11 e 15 di oggi(trenta minuti prima dell'arrivo della Laurana) per fare il punto della situazione e per valutare le azioni da intraprendere.