Cerca nel blog

martedì 5 maggio 2009

La cultura "villanica" dei consiglieri di Pianoconte e un manifesto che sarà affisso nella frazione

Nelle prossime ore questo manifesto sarà affisso a Pianoconte. Riporta, oltre al titolo, la risposta fornita ai consiglieri Giacomo Biviano e Gesuele Fonti dal dirigente Nico Russo dopo la lettera dei due sulle problematiche relative al cimitero di Pianoconte. Si parla anche di "cultura villanica".
Questo il testo della lettera del dott. Russo riportata nel manifesto:
Oggetto: Ampliamento cimitero di Pianoconte
Con riferimento alla vs/nota del 20/04/2009 , prot.n. 14800, non ritenendo necessario argomentare le colorite asserzioni che spaziano dalle citazioni bibliche ai termini la cui etimologia è di chiara provenienza della cultura "villanica", seppur vero che burocrazia su cui si incardina la pubblica amministrazione spesso impedisce di risolvere i problemi con celerità, mi chiedo come mai le SS.LL. vivano di stupore su un problema che per Pianoconte non si presenta certamente oggi.
Per quanto riguarda l'attività dello scrivente e dei propri uffici si assicura che la procedura avviata per l'ampliamento del cimitero di Pianoconte non è condizionata dalla presenza o meno nella maggioranza politica delle SS.LL.
Il dirigente
dott. Domenico Russo