Cerca nel blog

lunedì 14 dicembre 2009

Ciappazzi-Ludica vista dal presidente della formazione liparese

(Peppe Cirino) Non ha tradito le aspettative la partita di ieri tra Ciappazzi e Ludica Lipari, rivelatasi ricca di emozioni nonostante un solo goal segnato.
I padroni di casa partono subito all’attacco, senza riuscire a concretizzare tiri in porta, impegnando la difesa eoliana con rapide azioni a cui si ben contrappone la muraglia formata da capitan Renzo Giunta e company.
La Ludica non ci sta a subire e sfodera un gioco carico di grinta e ben congegnato: Ruben Caruso e Antonello Giunta diventano padroni del centrocampo e intercettando palloni su palloni riescono a rilanciare le pimpanti punte Licari e Tripi che fanno sudare le proverbiali sette camicie alla difesa del Ciappazzi.
Buoni gli spunti e le azioni portate avanti dai bianco azzurri. Sotto tono invece la squadra di casa che subisce la costante supremazia dei giocatori di Caruso, i quali riescono a mettere nell’area avversaria un buon numero di palloni, senza però concretizzare.
Antonello Giunta al 30° minuto fa tremare il Ciappazzi con una splendida punizione diretta in porta che colpisce però la schiena di Tripi e non si trasforma in rete. Ed è proprio quest’ultimo che a 5 minuti dal termine del primo tempo mette di poco fuori uno splendido pallone fornitogli dal centrocampo. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0 – 0 .
Ricomincia in avanti la Ludica Lipari con Tripi che servito da Mazzeo, prende in contropiede la difesa ospite e, dopo avere intercettato il pallone di testa, viene colpito in pieno volto dal piede di un avversario.
Tutto regolare per il sig. Fazio di Messina che lascia correre. Tripi resta invece a terra sanguinante. I giocatori di Caruso restano temporaneamente con un uomo in meno e subiscono per dieci minuti il gioco avversario, con un rientrato Tripi non in grado di continuare e sostituito da Lo Schiavo, non nelle migliori condizioni fisiche a causa di una contrattura, che riesce, comunque, a mettere in seria difficoltà i difensori della Ciappazzi.
Arriva con una palla inattiva, al 25° del secondo tempo, il rocambolesco e fortunoso goal della Ciappazzi . Un pallone proveniente da calcio d’angolo, respinto da Mazzeo, carambola sul petto di Caggigi e, dopo aver colpito la traversa, si deposita in rete.
La Ludica non ci sta e spinge sull’acceleratore, con una difesa che appanna e riduce ad un ruolo marginale il capocannoniere Paolo Cannuni.
Al 85° è Zagami a impegnare l’estremo difensore di casa, poi all' 87° da evidenziare l’azione di Lo Schiavo il cui tiro è fermato dalla mano di un difensore, ma l’arbitro non assegna l’estrema punizione.
La Ludica conclude la sua partita in avanti ed anche se sconfitta per 1-0 esce dal campo tra gli applausi del pubblico.