Cerca nel blog

lunedì 14 dicembre 2009

Lettere al direttore. "C'era una volta il Carnevale eoliano...adesso chissà.."

Caro Direttore,
eccomi di nuovo qui, mio malgrado, a parlare del carnevale passato.
Forse le mie parole sono state fraintese, lungi da me qualsiasi tipo di critica nei confronti dei ragazzi di Vulcano (e della Loro ospitalita' e cortesia) che, come me e altre persone, fanno mille sacrifici (loro forse anche di piu') per far si che il carnevale vada avanti nelle nostre isole.
Potrei benissimo intitolare questa mia lettera cosi':....C'ERA UNA VOLTA IL CARNEVALE EOLIANO.........ADESSO CHISSA'........bello no?........PURTROPPO E' VERO.....
Ribadisco che la mia lettera era solamente un modo per far sapere a TUTTI le difficolta' che vi sono a riscuotere i premi (ci vuole piu' tempo a riscuotere i premi che a costruire un carro allegorico) e il trattamento subito lo scorso anno da noi partecipanti del carnevale.
Sulla sfilata di Vulcano io contestavo la sua inutilita'(come tutti del resto). Avete mai visto voi i carri di Viareggio sfilare a Massa Carrara? E quelli di Acireale a Giarre? E quelli di Cento a Bologna? E quelli di Sciacca a Licata?.......
Allora qui da noi era giusto fare una sfilata anche nelle altre isole?...no?
Un'altra cosa. Voi eravate consapevoli che le sfilate sarebbero state a Lipari......noi siamo stati COSTRETTI (invito chiunque a smentirmi) a venire a Vulcano.
Ancora.... io lamentavo i prezzi attuati nei locali e non altro!!!! . Poi se avete pagato il biglietto(questo lo scopro solo ora dalla vostra lettera, ed e' vergognoso) di tutte le corse(tranne quella offerta dal gentile Signor La Cava) questo dovreste dirlo a qualche politico (e la maggior parte abita a Vulcano) che non si e' prodigato abbastanza e non a me.
Mi dispiace veramente che abbiate dovuto anche pagare il biglietto delle navi o aliscafi che siano......
Allora siamo d'accordo che qualcosa non ha funzionato?
Per quanto riguarda il buffet la colpa non è vostra ma di chi a Lipari ai ragazzi aveva detto di non preoccuparsi per il cibo. I vostri"GIGGI"saranno stati buonissimi, non lo metto in dubbio. ma non potevano bastare 20 kg d"GIGGI"a sfamare tutti i partecipanti alla sfilata. Ripeto non e' colpa vostra!!.....ma di chi, come al solito, promette e non mantiene!!
E per quanto riguarda quell'insinuazione su chi ha rubato la cesta non ho capito cosa c'entrava. Alludete sia stato qualcuno dei partecipanti di Lipari?.......e' un gesto vergognoso e da condannare da chiunque sia stato commesso!!!
Per ultimo vorrei sapere di quali comportamenti parlate.....e di quali insulti ricevuti....e che c'entra la premiazione con la mia lettera?
Ahime'.......poveri eoliani come siamo ridotti riusciamo anche a litigare per il carnevale........chissa' dov'e' andato a finire la pace sociale di un tempo.... .....
C'ERA UNA VOLTA IL CARNEVALE EOLIANO....ADESSO CHISSA'....
Distinti Saluti
Pietro Di Grado