Cerca nel blog

martedì 15 dicembre 2009

Pallavolo: Vince la formazione femminile, perde quella maschile

La squadra maschile A.V.I.S.-Lipari, alla sua seconda partita del campionato di serie D, ha perso per 3 set a 1 contro l’Athlon Pace del Mela. Una partita caratterizzata da alti e bassi per la formazione di mister Biviano.
Il gruppo, a cui mancava il libero di ruolo, Gabriele Casamento, si è presentato in campo con i centrali, Bartolo Ziino e Francesco De Salvo, alzatore Andrea Biviano opposto Matteo Marino, di banda Christian Alizzo e Michele China.
Spicca per la sua giovane età e potenza fisica, Matteo Marino, il quale è una promessa per il futuro pallavolistico eoliano.
I padroni di casa hanno vinto soltanto il secondo set e, nonostante abbiano dominato a livello tecnico, non sono riusciti a mantenere la concentrazione necessaria per chiudere la partita. Un’amara sconfitta considerato che si trattava di una squadra già affrontata durante la coppa Trinacria.
A fine gara il tecnico Massimo Biviano ha commentato: “Non pretendiamo subito i risultati, in campionato è tutt’altra musica rispetto alla coppa. L’Athlon ha giocatori in campo di grande esperienza con diversi campionati sulle spalle di serie B e C mentre i miei ragazzi sono alle prime armi e stanno subendo la giusta lezione che serve a far sì che maturino. Non dimentichiamo che nel gruppo ci sono ragazzi di età tra i 16 e i 22 anni e che non hanno mai giocato a questi livelli; sto puntando principalmente su di loro perché so che l’esperienza che matureranno ora ci tornerà utile in futuro. Se raggiungeremo la salvezza avremo vinto la nostra scommessa. Non è un caso che il nostro bomber principe in questo momento si chiama Matteo Marino e ha solo 16 anni o il centrare Domenico Russo 17, il palleggiatore Andrea Biviano 18, Andrea Tassone 17, Matteo Iacolino 17 anni, li ho voluti nominare perché tutti capiscano chi metto in campo ogni domenica. Nessuna squadra schiera in serie D tanti atleti così giovani e continuerò su questa strada perché il futuro sono loro”.
E’ andata meglio alla squadra femminile che, nella terza giornata del campionato di prima divisione, si è imposta sul Pgs Hodeir per 3 set a 2.
Anche per le ragazze una partita non brillante, considerato che l’incontro poteva terminare con una secca vittoria per 3 set a 0.
Per la femminile di seconda divisione, impegnata in trasferta a Villafranca Tirrena, arriva la seconda sconfitta, ma stavolta c’è stato più gioco in campo; anche per loro è una questione di esperienza e stanno giocando questo campionato proprio per farne tanta, in fondo il loro obbiettivo non è salvarsi o vincere il campionato ma solo crescere per conquistarsi domani un posto in prima squadra.
Ufficio Stampa
Patrizia Lo Surdo