Cerca nel blog

giovedì 8 luglio 2010

Pulizia e diserbamento strade comunali. "Campa cavallo che l'erba cresce". Biviano sollecita il sindaco

Ha per oggetto "Pulizia e diserbamento strade comunali" la nota inviata dal consigliere comunale Giacomo Biviano (PD) al sindaco di Lipari e per conoscenza all'assessore all'ecologia e al dirigente del IV settore.
IL TESTO:
Egregio Signor Sindaco,
Ogni anno, puntualmente, si ripresenta il problema del mancato diserbamento o decespugliamento dei cigli delle nostre strade.
E proprio il caso di dirlo: “ CAMPA CAVALLO CHE L’ERBA CRESCE ”.
Ma è mai possibile che per una questione apparentemente banale come quella del diserbamento delle nostre strade, che rientra, tra l’altro, nell’ordinaria amministrazione di un qualsiasi Comune, bisogna sollecitarla con una raffica di note e interrogazioni.
Signor Sindaco, ma si rende conto dello stato in cui versano le nostre strade e delle continue lamentele di cittadini ( non consiglieri comunali.....) per i danni che subiscono alle proprie autovetture a causa dei roveti pendenti e sporgenti nella carreggiata, per i continui pericoli costituiti dagli stessi, soprattutto se alla guida di motocicli, per la vergogna di fronte e in presenza di persone, non del luogo, che vengono a visitare quelle che vengono definite “Isole patrimonio dell’umanità”.
Ultimo episodio in ordine di tempo un incidente avvenuto in località Piano Greca tra un motorino ed un autovettura a causa del restringimento della carreggiata invasa dalle erbacce.
Sindaco, stiamo parlando di ORDINARIA AMMINISTRAZIONE. Di quella che dovrebbe essere programmata ad inizio anno, se non addirittura l’anno precedente.
Se i suoi amministratori o Dirigenti non sono capaci, le possibilità sono due:
O manda a casa loro o va via lei.
Si sbrighi Sindaco! Faccia quello che è giusto fare come in un qualsiasi paese civile, soprattutto se questo aspira, come io mi auguro, ad essere un giorno una delle principali mete turistiche. .
Lei più volte ha dato prova di riuscire a fare anche ciò che la burocrazia o le incompetenze altrui non avevano mai realizzato. Lo dimostri anche stavolta. E la prego, faccia in modo che la prossima volta non debba più essere costretto a scrivere simili note per questioni così ridicole e banali, rientranti in una normale e ordinaria amministrazione, a discapito di problemi ben più ampi che affliggono la nostra comunità.
Il Consigliere Comunale del Partito Democratico
Dott. Giacomo Biviano