Cerca nel blog

mercoledì 7 luglio 2010

Brevi

Lipari: Pomeriggi Culturali e un Mare di Cinema - Domani alle 18, presso la terrazza dell'hotel Meligunis di Lipari, si terrà la conferenza stampa di presentazione congiunta del programma dei POMERIGGI CULTURALI EOLIANI e del Festival "UN MARE DI CINEMA"

Filicudi: Lavori in corso. Ordinanza della Provincia- Il dirigente Giuseppe Celi, con ordinanza n. 73/2010, ha disposto lungo la strada provinciale per Valdichiesa, dall’incrocio con la S.P. Filicudi – Porto – Pecorini fino al piazzale fine strada, nell’isola di Filicudi a decorrere dal giorno 9 luglio 2010 e fino al completamento dei lavori: 1. l’istituzione del senso unico alternato; 2. l’interruzione temporanea del transito nei tratti di carreggiata di limitata larghezza, durante la stesa del conglomerato bitumoso e per il periodo strettamente necessario per eseguire la predetta fase di lavorazione; 3. il divieto di parcheggio con rimozione forzata lungo tutta la strada, sulla S.P. per Valdichiesa dall’incrocio con la S.P. Filicudi – Porto – Pecorini fino al piazzale fine strada, nell’isola di Filicudi, dalle ore 12 alle ore 15 di tutti i giorni ad esclusione della domenica.

Isole ecologiche a Lipari - Ha preso il via quest'oggi il posizionamento delle "isole ecologiche" fatte realizzare dal comune di Lipari. La prima "Isola ecologica" è stata posizionata a Canneto ed è una delle sette destinate alla frazione balneare dell'isola. Altre dieci saranno posizionate in altri siti. Del posizionamento si stanno occupando gli ex Pumex che a Canneto hanno agito coordinati dall'assessore Corrado Giannò. Delle altre "isole" si occuperà l'assessore Giulio China.

L'isola ecologica, nella quale sono riportate delle immagini delle isole, è dotata di tre "bocche" :per plastica/alluminio; per carta; per vetro.
E' ovvio, e su questo si conta sulla sensibilità degli utenti, che non si tratta di un cassonetto per i rifiuti ma di un contenitore dove depositare, in modo differenziato, piccole quantità dei materiali di cui abbiamo scritto.




A Lipari domani e dopodomani le anteprime della 20th Century Fox- Anche quest'anno la Twentieth Fox Century Italia, diretta da Osvaldo De Santis presentera' alle Eolie film in anteprima mondiale. Domani sera giovedi' alle 22 al teatro greco del castello di Lipari sara' proiettato il film "Sansone". Venerdi' sempre alle 22 "Vallanzasca gli angeli del male" (spezzone di 15 minuti) e a seguire il nuovo attesissimo film di Cameron Diaz e Tom Cruise, "Innocenti Bugie". Ospiti d'onore saranno Michele Placido, Kim Rossi Stuart e Pupo (che da la voce a Sansone)


Ex Pumex: Tutti in ferie - Una singolare protesta è stata messa in atto dagli ex Pumex. Per rivendicare il pagamento di ben sei mesi di integrazione (i fondi ci sono ma alla Regione sembra non ci sia chi firma) hanno avanzato tutti contemporaneamente richiesta di ferie a partire da oggi al comune di Lipari

SANTA MARINA SALINA ORARIO D'APERTURA DEI MUSEI
MUSEO ETNO –ANTROPOLOGICO: MATTINA, dalle 10.00 a 13.00; POMERIGGIO, dalle 15.00 alle 18.00. Chiuso il lunedi'.
MUSEO ARCHEOLOGICO: dalle 10.00 alle 18.00. Chiuso il lunedi'.