Cerca nel blog

lunedì 5 luglio 2010

Brevi )

"No bavaglio day" anche a Lipari - Anche Lipari ha ospitato ieri sera a Marina Corta la protesta dei "No bavaglio people".
La foto di Piero Roux immortala alcuni dei partecipanti al sit-in sugli scalini del ponte della piazza.



Lipari: Deferito esercente- I carabinieri hanno deferito un esercente del luogo per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento. Nella circostanza i militari dell’Arma hanno accertato che l’esercente svolgeva attività di trattenimenti danzanti in assenza delle previste autorizzazioni di Pubblica Sicurezza.


Maria Grazia Cucinotta: "Casa Postino deve restare com'è" - Su “La Repubblica” di ieri 4 Luglio Maria Grazia Cucinotta, attrice e produttrice messinese racconta vita e carriera.
Tra l’altro la bella Maria Grazia nell’intervista a Sergio Buonadonna riconosce che se è diventa una grande attrice lo deve principalmente a Massimo Troisi e alla magia di quell’opera d’arte che è stato “ Il Postino ”.
Alla domanda del giornalista de “ la Repubblica”: Lo sa che sopra la casa del “Postino” c’è chi tenta una speculazione edilizia? Risponde la Cucinotta: “Tutti vorrebbero cercare di trarne vantaggio da ciò che ha successo. Me ne sono resa conto sulla mia pelle, ma quella è una casa magica cui sono legati ricordi autentici. E deve restare così com’è.”



Una barriera disciplinerà l'accesso al molo di Marina Corta a Lipari- Una barriera (nella foto) disciplinerà da oggi l'accesso al molo di Marina Corta a Lipari. L'ha fatta installare il comune ottemperando ad una specifica richiesta del Circomare Lipari. La barriera consentirà di applicare in toto la specifica ordinanza (risalente ad alcuni anni fa) emessa dallo stesso Circondario marittimo che stabilisce le modalità di accesso al molo dei mezzi terrestri a motore.

Facciamo voti affinchè una analoga iniziativa possa essere prevista per il porto di Sottomonastero spesso, come già da noi documentato nel passato, oggetto di "accessi inutili" o di "escursioni a due e quattro ruote"



Pubblicato il decreto che disciplina l'accesso dei veicoli nel comune di Lipari. L'intero decreto si può visualizzare cliccando su questo link: http://www.eolnet.it/norme_afflusso_macchine.asp

"Senza fondi muore la metà dei parchi". La dichiarazione è del ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo, ministro dell'ambiente che, tra l'altro, il 17 luglio sarà a Lipari per aprire i lavori del convegno organizzato dall'amministrazione Bruno. "Ma sono pronto a dare battaglia - ha aggiunto - dimezzare dal 2011 i fondi da 50 a 25 milioni di euro per 24 parchi e per altrettanto aree marine protette, mi costringerà a dover scegliere. Sacrificarne la metà, per salvare gli altri. E non è la condizione in cui alla fine mi vorrei trovare".

Canneto: Incidente per un 21enne- Brutto incidente ieri mattina, poco prima dell'alba, a Canneto all'altezza dello svincolo per Lami. C.C. ,un 21enne liparese, è caduto rovinosamente con il suo mezzo finendo, si dice, la corsa contro un muretto. Nell'impatto ha riportato, tra l'altro, una ampia ferita lacero-contusa al capo suturata all'ospedale di Lipari con una trentina di punti di sicura.
Le sue condizioni sono stazionare.
Ai ragazzi, ai giovani, specie al ritorno dalle discoteche, raccomandiamo e .continuiamo a predicare la maggiore prudenza e accortezza possibile

Siremar. Confermate le 48 ore di sciopero- La Federmar-Cisal conferma le due giornate di sciopero del personale navigante ed amministrativo delle aziende pubbliche di navigazione per martedì 6 e mercoledì 7 luglio p.v. Per quanto riguarda Caremar, Saremar, Siremar e Toremar è prevista una astensione dal lavoro di quarantotto ore dalle ore 00.00 del 6/7/2010 alle ore 24.00 del 7/7/2010; saranno assicurati i servizi essenziali; La protesta è "contro l’indeterminazione del Governo verso i problemi dei lavoratori mentre la procedura di privatizzazione di queste aziende sta avanzando rapidamente. In particolare, nulla è stato ancora stabilito né in relazione alla tutela dei posti di lavoro, dell’occupazione e dei diritti contrattuali maturati negli anni né sul piano dell’attivazione di quegli ammortizzatori sociali, di cui la categoria ne è sprovvista, necessari per gestire senza traumi il passaggio ai privati"

Judo: Per lo Sporting di Bisazza ringraziamenti da Malta- Caro Gaetano, sono appena tornato dalla Republica Cecha e ho incontrato le ragazze. Mi hanno detto che grande accoglienza che le avete dato e che grande training camp siete riusciti ad organizzare con le squadre nazionali.
Ti ringrazio dell' invito e voglio prendere l’opportunita di invitare te e la vostra squadra al nostro Open 2011. Non abbiamo deciso esattamente la data, ma è probabile che sarà la prima settimana di aprile. Grazie di nuovo e tanti saluti da Malta!
Envic Galea
President Malta Judo Federation