Cerca nel blog

martedì 6 luglio 2010

Vulcano. Carabinieri arrestano un 31enne di origini francesi che deteneva sulla barca sostanza stupefacente del tipo “hashish”.

Nella tarda mattinata di ieri, nell’isola di Vulcano, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un uomo di 31 anni in quanto responsabile di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
A finire in manette il cittadino di origini francesi SCHIAVO Nicolas Antony, nato a Parigi (FRANCIA) cl. 1979, ma domiciliato a Palermo e, in atto, imbarcato quale accompagnatore turistico su un natante ormeggiato nel porto dell’isola.
In particolare, i Carabinieri, nell’ambito di un’attività finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti sull’isola, insospettiti dall’atteggiamento sospetto tenuto dal predetto all’atto dello sbarco sul molo di Levante, lo sottoponevano a perquisizione personale poi estesa anche alla cabina occupata dallo stesso a bordo della citata imbarcazione.
Nella circostanza, nel corso della perquisizione della cabina a bordo dell’imbarcazione, i carabinieri rinvenivano abilmente occultati tra i vestiti, circa 50 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.
Stante la flagranza di reato, il predetto SCHIAVO Nicolas Antony veniva tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, il prevenuto veniva accompagnato presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Lipari, in attesa del rito direttissimo, che si terrà nella giornata odierna presso la Sezione Distaccata del locale Tribunale.