Cerca nel blog

lunedì 18 luglio 2011

Soccorso in mare la processione primi soccorsi prestati dai volontari liparesi della CRI. Ci scrive Armando Vernuccio

Riceviamo e pubblichiamo:
In riferimento all'articolo apparso sul suo sito web inerente al soccorso operato dai vv.ff nella serata di ieri vorrei fare alcune precisazioni: i primi soccorsi alla ragazza ustionata sono stati prestati dai volontari del soccorso della croce rossa italiana gruppo di lipari presenti sull'imbarcazione unitamente all'equipaggio della motobarca Aliante,successivamente d'intesa con l'ispettore dei vv.ff. Bellinghieri la stessa veniva trasportata sul gommone dei vv.ff. dove il sottoscritto richiedeva all'equipaggio di allertare via radio il 118 per predisporre il trasporto in ospedale,mentre la collega vds rimaneva sulla motobarca per altre eventuali esigenze.
In serata il turno successivo, prestava soccorso per alcuni partecipanti alla festa per lievi malori, infine dato che avendo anche compiti di protezione civile i colleghi V.d.s. affiancavano i CC. i volontari dell'unac e i militari della capitaneria di porto per circoscrivere la zona di sicurezza durante lo svolgimento dei giochi pirotecnici. Non abbiamo l'ambulanza ma ci siamo sempre e comunque
La ringrazio della sua disponibilità
Distinti saluti  VERNUCCIO Armando V.D.S CRI gruppo Lipari 
NDD- Nessun problema a dare ai volontari della CRI la paternità- così come sottolineano- del primo intervento nel corso di ieri sera. 
La notizia - così come pubblicata - è stata frutto di informazioni da noi acquisite presso organismi ufficiali. Evidentemente c'è stato un "difetto di comunicazione"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.