Cerca nel blog

sabato 23 luglio 2011

Il quarto aliscafo Siremar e il sistema di prenotazione online. La nota di Federalberghi Eolie

Nonostante le numerose missive e i disagi sino ad oggi patiti, siamo purtroppo costretti a denunciare ancora una volta il mancato impiego del IV aliscafo Siremar, previsto dalle convenzioni e dagli impegni assunti dal Governo. Con comunicazione del 25 maggio chiedevamo inoltre che si prendesse in considerazione – laddove in periodi di emergenza dovesse venire a mancare il quarto aliscafo – di non adottare il piano a tre aliscafi estivo in quanto questo male si integrava con gli altri servizi offerti dalla Usticalines. Il mancato accoglimento di tale richiesta ci ha portati ad assistere inermi a buchi di oltre due ore e mezza tra una corsa e l’altra sulle tratte principali e negli orari di punta. Mentre in altri orari della giornata ci si ritrova con mezzi in partenza a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro.
Abbiamo, inoltre, dovuto subire in più di un’occasione, non solo nei mesi di maggio e giugno ma anche in pieno luglio, alla mortificante riduzione a due aliscafi. A ciò bisogna aggiungere che gli aliscafi Siremar – molto probabilmente a causa del mancato rispetto del programma di manutenzione previsto – non riescono mai ad essere impiegati a pieno carico. Permangono infine i problemi connessi al sistema di prenotazione online, tanto che solo le agenzie convenzionate e dotate di biglietti riescono ad effettuare le prenotazioni e, per quanto riguarda le navi, solo su un numero limitato di cuccette e di posti auto. Nella maggior parte dei casi i clienti sono quindi costretti a rinunciare alla tratta Eolie- Napoli indirizzandosi sugli aeroporti di Catania e Reggio Calabria. In altri casi molti albergatori si si sono ritrovati nella necessità di dover acquistare per conto dei propri ospiti i biglietti presso le biglietterie locali.
Christian Del Bono (presidente Federalberghi Eolie)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.