Cerca nel blog

lunedì 18 luglio 2011

Onore alla magistratura (di Luca Chiofalo)

L'Italico impero berlusconiano eretto su bugie, potenti ed occulti sostegni, clientelismi ed abuso della credulità popolare comincia a vacillare.
Un decennio di "lampadati" al potere, ha distrutto un paese che già in condizioni normali fa fatica a frenare i propri istinti autolesionisti.
Ma il dato che fa specie è che non sarà, probabilmente, il "popolo sovrano" a decretare la fine di questa "corte dei miracoli", ma il colpo di grazie a questo pseudo-regime agonizzante lo daranno la crisi che incalza e le inchieste (sacrosante) che riguardano questi irresponsabili con ruoli pubblici. Certo gli scandali e i comportamenti poco etici riguardano l'intera classe politica italiana, ma ciò non vuol dire dover accettare in maniera rassegnata questo stato di cose, al contrario bisogna battersi per una "epurazione bipartisan". Onore, dunque, alla magistratura che non si lascia intimidire e fa il proprio dovere, onore alla stampa libera che svela "tresche" e "cricche" che ci dissanguano. Senza onore e amor proprio, invece, la maggioranza degli italiani, che per accorgersi di essersi affidata a "bande" di incapaci irresponsabili, sia a livello nazionale che locale, ha bisogno che la sventura gli entri in casa. A tal proposito, prima del disastro, esorto i miei concittadini, (senza contarci troppo), a svegliarsi; a comprendere, una volta per tutte, che nei "posti" in cui si decide del futuro dell'intera comunità è sempre più conveniente mettere antipatici onesti e capaci  che amici "traffichini" e imbecilli... 
CORDIALMENTE
LUCA CHIOFALO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.