Cerca nel blog

martedì 19 luglio 2011

Via Adua. L'associazione "Per Canneto" chiede gli atti. "Figli e figliastri" per le strade di Lipari

Ha per oggetto "Divieto di transito nella Via Adua di Canneto" la richiesta avanzata dall'Associazione "Per Canneto" al Dirigente del 4° Settore e Comandante del Corpo di Polizia Municipale e responsabile della Protezione Civile del Comune di Lipari. 
IL TESTO:
Per quanto in oggetto, nell’interesse ed a tutela dei cittadini di Canneto, chiediamo che ci venga fornita, con la massima urgenza, la copia dell’Ordinanza che ha istituito il divieto di transito e l’installazione di una transenna all’ingresso della Via Adua di Canneto che impedisce l’accesso dalla Via Cesare Battisti con notevoli disagi per l’intera popolazione
Nel ringraziare, porgiamo distinti saluti.

                                               Associazione “Per Canneto”
                                                          Il Presidente
                                                       Antonino Giardina

Nota del direttore - Quanto accaduto nella via Adua di Canneto (se è vero che è stata chiusa per motivi di sicurezza e per mancanza di marciapiede) non può che portarci a riflettere su come determinati provvedimenti non sono certo uniformi in quest'isola. 
Due esempio su tutti: Il transito indiscriminato sulla via  Guglielmo Marconi di Lipari (vedi lettera della signora Rossella e segnalazioni varie alla polizia municipale) e l'incredibile situazione delle due stradelle che immettono a Pianogreca/Monte Gallina. Per quest'ultima situazione da anni diversi cittadini, tra cui il dottor Gianni Iacolino (che ha anche inviato note dettagliate ai vari amministratori e dirigenti), sottolineano la pericolosità delle due strade che portano a Pianogreca-Monte Gallina . In entrambe, a dispetto della ristrettezza della carreggiata ed adesso anche per l'invasione di arbusti e vegetazione, viene consentito un assurdo, quanto pericoloso, doppio senso di circolazione. Con risultati evidenti quali incidenti a ripetizione, o rischiati ad ogni secondo, nonostante l'accortezza di molti automobilisti e scooteristi. Situazione che chi scrive, oltre ad altri cittadini, tocca con mano ogni giorno. Eppure nonostante i solleciti, le promesse...da marinaio...nulla cambia. Da queste parti non ci sono cittadini da tutelare? Si aspetta forse l'incidente grave? Speriamo di no! Ci auguriamo di non dover scrivere l'avevamo detto!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.