Cerca nel blog

martedì 19 luglio 2011

Di tutto un po

Le Eolie su Famiglia Cristiana - Caro Direttore, volevo segnalarti che la copertina del settimanale Famiglia Cristiana N.29 del 17 Luglio 2011 è dedicata alle Isole Eolie o meglio alla piccola frazione di Ginostra. All'interno un ampio servizio (6 pagine) dal titolo: Sicilia Isole Eolie Perle selvagge,nell'ambito della rubrica:  viaggio tra i tesori d'Italia dell'Unesco.
Cordiali saluti.
Francesco Ficarra
 Giovedì conferimento cittadinanza di Lipari a Sorgi - Giovedì 21 luglio alle 20,15 nella sala consiliare del Comune di Lipari, in piazza Mazzini, si terrà la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria al dott. Marcello Sorgi. La manifestazione farà seguito all'incontro con il noto giornalista e scrittore, organizzato dal Soroptmist International d'Italia - club di Lipari, che avrà luogo alle 19,30 nella predetta aula consiliare , in seno al quale si svolgerà la conferenza " Marcello Sorgi: la sua Lipari, le sue Eolie".

Domani presentazione del libro di Famularo "I giorni della guerra. Quando i tedeschi sbarcarono a Stromboli - Mercoledì 20 Luglio 2011, presso il Centro Studi Eoliano di Lipari, sarà presentato il nuovo romanzo di Fabio FAmularo "I giorni della guerra. Quando i tedeschi sbarcarono a Stromboli" edito da Strombolibri. Saranno presenti l'autore e l'editore Marcella Di Benedetto.Presentano Luigi Barrica e Michele Giacomantonio

Revoca dei domiciliari per l'on. De Luca - Sono stati revocati dal Tribunale del Riesame di Messina gli arresti domiciliari all'ex sindaco di Fiumedinisi e deputato regionale di "Sicilia Vera", Cateno De Luca, arrestato lo scorso 27 giugno per tentata concussione, abuso d'ufficio e falso. I giudici gli hanno però imposto il divieto di dimora a Fiumedinisi. Stesso provvedimento adottato anche per il fratello Tindaro Eugenio, per il presidente della Commissione Ediizia Bendetto Parisi e per il funzionario comunale, Pietro D'Anna.
Secondo la procura di Messina, De Luca nella veste di sindaco, avrebbe favorito una società di cui è amministratore, la "Dioniso" che a Fiumedinisi ha costruito un albergo con annesso centro benessere - strutture ora sequestrate - utilizzando un piano comunale di riqualificazione urbanistica, approvato nonostante i rilievi della Regione che aveva bloccato il Prg del Comune. La struttura alberghiera è stata edificata in un'area in cui il sindaco aveva fatto realizzare lavori sul torrente Fiumedinisi, in modo da incrementare - sostiene l'accusa - il valore dell'area. Il ricorso contro gli arresti domiciliari imposti dal Gip Daria Orlando era stato presentato per De Luca dall'avvocato Carlo Taormina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.