Cerca nel blog

giovedì 21 luglio 2011

Riflessioni di Elio Mollica

La Politica e la Burocrazia sono come le PLACCHE terrestri, accumulano e accumulano tensione, e poi scaricano in un terremoto, e ancora peggio in tsunami. Ci sono terremoti che si ripetono annualmente, altri dopo 10, 20 o 30 anni ed il Big-Ban ogni 200 anni.
ATTENZIONE, se è vero che la storia ed i terremoti si ripetono, sarà anche vero che entro il 2048 ci sarà una nuova rivoluzione armata con taglio di molte teste, che questa volta, non partirà da Milano ma dal SUD.
Già se ne colgono i segni, e la misura ha raggiunto quasi il colmo; la gente è INCAZZATA!!, manca il lavoro, mancano i soldi, manca la tranquillità nelle famiglie e la Burocrazia, oltre che a creare enormi e continue difficoltà, per aver ragione di esistere est costretta, nonostante Bassanini e Brunetta, a far girare un enorme quantità di carte che servono a far capire alla Politica che occorrono altri e ancora altri Funzionari, perché il carico di lavoro è enorme e purtroppo non si arriva a tutto.
La Politica di contro non vuole rinunciare ai propri privilegi che nel tempo si è costruita su misura ed al momento di fare sacrifici si tira indietro, lasciando per il risanamento tutto l’onere al Popolo medio e basso (Pantalone).
Finché siamo in tempo facciamo TUTTI (Politici, Magistrati, Funzionari Pubblici e privati), non uno ma, dieci passi indietro, altrimenti, come la storia docet, andremo incontro all'azzeramento totale.
Elio Mollica

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.