Cerca nel blog

lunedì 18 luglio 2011

"Le giornate di Filicudi" e "Il Maggio di Filicudi". Il libro di La Greca e il video di La Greca-Grita saranno presentati oggi a Santa Marina Salina e il 22 a Malfa. I ringraziamenti dell'autore per la serata al Centro Studi

(Pino La Greca) Molti amici mi hanno chiesto, in questi ultimi due giorni, quando riproporremo il libro "Le giornate di Filicudi" ed il film realizzato con Flavia Grita, "Il maggio di Filicudi"; informo tutti che il volume, unitamente alle altre novità del Centro Studi, sarà presentato nel corso della settimana a Salina, oggi alle 19,00 presso la Libreria Amanei ed il 22 a Malfa. nei prossimi giorni comunicheremo gli ulteriori impegni.
Colgo l'occasione, inoltre, per ringraziare tutte le persone che hanno partecipato in massa alla presentazione del 15 luglio e che non ho potuto salutare personalmente.
Ringrazio, ancora una volta, i relatori, Alberto La Volpe, Marcello Sorgi ed il Procuratore Pietro Grasso per avermi onorato della loro presenza e per aver arricchito la presentazione con una serie di interventi di alto profilo, lusinghieri sia per me sia per la nostra intera comunità, che si è vista riconoscere da due giornalisti di livello nazionale e dal Procuratore Grasso il merito di aver dato vita ad una rivolta che potrà essere d'esempio per il futuro, sia nelle nostre isole sia nel resto della nazione.
Utilizzo, infine, queste pagine per rendere merito ad Alberto La Volpe che mi ha sempre sostenuto nelle mie iniziative editoriali, partecipando alla ricerca di documenti e materiali, non ultimo alcune delle riprese video che hanno fatto parte del film realizzato e proiettato nel corso della serata.
Un grazie di cuore anche a Marcello Sorgi, che già nel corso dell'anno passato ha partecipato brillantemente al Convegno "La Lunga notte di Lipari" e che mi ha sempre dato la propria disponibilità per le mie iniziative e presentazioni, nel comune amore verso le Isole Eolie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.