Cerca nel blog

giovedì 5 aprile 2012

Indignazione e degrado strade. Ci scrive Anna Miracula

Alla gentile disattenzione del Dirigente  IV settore e Comandante dei VV.UU. Dr. Blasco,al Sindaco e  all’Amministrazione Comunale e a tutti gli Organi Provinciali ai quali  compete il controllo del territorio e che non fanno il loro dovere come dovrebbero,
Invio la mia più totale INDIGNAZIONE e con me anche quella di tutti quelli che abitano in queste zone e che giornalmente sono OBBLIGATI  a transitare per le Strade(??? )PROVINCIALI  delle frazioni di PIRRERA E SERRA disastrate e in condizioni PIETOSE E PERICOLOSE dal mese di settembre 2011.
DITEMI :DOVE SONO LE AUTORITA’?  CHI DEVE CONTROLLARE lo stato delle strade ? PERCHE’ chi dovrebbe vigilare continua a fare finta di niente? CHI DEVE CONTROLLARE lo stato dei lavori pubblici? Perché  il Dirigente del IV settore e  dipendenti  non muovono i loro bei tacchi per andare a constatare DI PERSONA  lo stato di DEGRADO E PERICOLOSITA’ DI QUESTE STRADE? PERCHE’ le ditte che vi lavorano non vengono costrette almeno a terminare i lavori in una zona prima di iniziare i lavori  in un'altra?perchè non viviamo in un PAESE CIVILE dove chi non si attiene alle semplici regole di lavori eseguiti a norma di legge e mette in pericolo la vita delle persone  viene punito con ammende salate?   Perchè , da ciò che si dice in giro, dovremo  attendere fino a giugno (ma poi di quale anno??) , che la ditta termini tutti gli scavi e l’impianto , per avere del misero frammento di asfalto ?oppure resterà così per anni ed anni come tutti i lavori pubblici  in cui vi sono milioni di euro in ballo?
 PERCHE’ circa 10 giorni fa , quando è stata asfaltato il lungomare di Canneto NESSUNO  si è accorto o magari si è ricordato che vi erano anche le strade  di Pirrera e Serra  in attesa di essere sistemate e che con quello che avanzava intanto  si potevano sistemare  alcuni tratti ? Forse perché chi ha provveduto a zapparsi l’orticello di fronte casa sua, non aveva interesse a farlo ?E per quale motivo? Se è così c’è solo da vergognarsi.

 E POI, CHI SONO QUESTI  RESPONSABILI DI CANTIERE ? CHI SONO QUESTI  PROGETTISTI ?  CHI INCASSA INDEGNAMENTE I SOLDI DI QUESTI APPALTI ? C’E’ QUALCUNO CHE RIESCE A DIRMI PERCHE’ NON E’ RIMASTO UN TRATTO DI STRADA  “NORMALMENTE TRANSITABILE”?  PERCHE’ DOBBIAMO ESSERE COSTRETTI A VIVERE NEL COSTANTE PERICOLO DI INCIDENTI ? PERCHE’ DOBBIAMO PREOCCUPARCI  DI ARRIVARE SANI E SALVI A DESTINAZIONE?
Ribadisco che da settembre scorso in queste zone viviamo nel terrore di quello che da un momento all’altro , mentre si percorrono queste orrende  MULATTIERE , può succedere ; facciamo lo slalom con le nostre auto e da ora in poi anche con gli scooter, per non entrare nel tratto di strada segata e coperta solo  da terriccio e che alle frequenti  piogge di quest’inverno è andato via lasciando il solco ,o meglio buco in cui puntualmente e pericolosamente  ci si infila con le gomme. E non solo… per evitare il solco pericoloso lungo tutta la strada , ognuno tende a procedere al centro della strada con le conseguenze che tutti possiamo immaginare.

E’ un indecenza e francamente sono la prima a proporre a tutti gli abitanti delle zone di Pirrera e Serra  di non andare alle urne per le prossime elezioni .PER CUI DICO FACCIAMOLO GENTE , MANCA UN MESE ALLE PROSSIME ELEZIONI!!!  Certo sarebbe una bella perdita !
 Indecenza è il fatto che per completare i lavori ci voglia un eternità ,indecenza è lasciare il degrado assoluto ,continuare a scavare in lungo e in largo soltanto per finire in fretta e rientrare nella data di fine lavori per ottenere i compensi dovuti e lasciarsi dietro l’assoluto abbandono, l’ incuria. Basta, non siamo animali !!!  non si può più vivere così ,davvero, che qualcuno di competenza(o INCOMPETENZA) faccia qualcosa di concreto, che si muova un dito per evitare spiacevoli e dolorose conseguenze, che chi sta dietro una scrivania  smetta di girare il capo dal lato opposto  e faccia il proprio dovere ,quello al quale è stato designato e che la si smetta di giocare con la vita e le tasche dei cittadini.
 Chi ha intenzione di venire a cercar voti da queste parti è avvisato!! A buon intenditor…
 Anna Miracula

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.