Cerca nel blog

venerdì 6 aprile 2012

La giunta Bruno da il via libera ai porti turistici. L'intervista al sindaco che augura buona Pasqua

Comunicato
Il sindaco dott. Mariano Bruno comunica che in data odierna la Giunta Municipale ha deliberato la presa d’ atto del progetto definitivo della rifunzionalizzazione dei porti turistici di Marina Corta lato nord e sud con funzione diportistica e per la marineria locale, Marina Lunga – Bagnamare e Pignataro con funzione diportistica, annessa riqualificazione e servizi vari.

Il progetto definitivo è stato redatto dalla società Lipari Porto s.p.a, società a partecipazione mista pubblico privata costituita dal Comune in data 1.10.2007, presieduta dal dott. Ferdinando Corrado, ed il cui iter è stato avviato dal Consiglio Comunale con delibera n. 59 del 14.09.2006 e per essa dal socio di maggioranza Società Italiana per Condotte d’ Acqua s.pa..

Il progetto e la realizzazione delle importanti infrastrutture non comportano alcun esborso economico per il Comune di Lipari in quanto l’ intero finanziamento sarà assicurato dal socio privato di maggioranza ed ammortizzato con i ricavi di gestione.

Il Sindaco ha indetto e convocato, giusto assenso preventivo manifestato dall’ Assessorato Territorio e Ambiente – Settore Demanio – Dir, Generale dott. Arnone, la conferenza dei servizi finalizzata all’ approvazione del progetto ed il rilascio della concessione demaniale.

Commozione e soddisfazione è stata espressa dal Sindaco per la definizione puntuale di un progetto che all’ atto della sua elezione è stato approvato dall’ elettorato e che oggi in chiusura di mandato conferma il rispetto delle promesse elettorali.

Il percorso avviato ora dipenderà dalle valutazioni della Regione e degli enti preposti al rilascio dei pareri e sarà compito della futura amministrazione completare l’ iter..

Il progetto rappresenta l’ esecuzione della prima fase della più generale rifunzionalizzazione della portualità di Lipari che per ciò che attiene alla parte commerciale sarà successivamente definita con accordo di programma con il Presidente della Regione on. Raffaele Lombardo cui vanno i più sentiti ringraziamenti della comunità liparese per l’ impegno profuso
L'INTERVISTA AL SINDACO MARIANO BRUNO CHE FARA' GIUNGERE I PROPRI AUGURI PASQUALI AGLI EOLIANI DI TUTTO E AI TURISTI

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.