Cerca nel blog

venerdì 6 aprile 2012

Legambiente "Il quasi ex sindaco Bruno apre la campagna elettorale"


Legambiente Circolo delle Isole Eolie
 Comunicato stampa
Del 06 aprile  2012
 Il quasi ex sindaco Bruno
Apre la campagna elettorale

Una settimana fa, dopo  il convegno del 17 marzo scorso scrivevamo a proposto del “Mega porto di Lipari” di ritenere fondamentale per lo sviluppo eco-sostenibile del nostro territorio che il prossimo consiglio comunale e il nuovo sindaco proceda rapidamente all’approvazione del Piano Regolatore dei Porti.  
Adesso, ad un mese dal rinnovo dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale, il sindaco Bruno estrae dal cappello il coniglio della delibera di presa d’atto del progetto definitivo della rifunzionalizzazione dei porti turistici di Marina Corta lato nord e sud con funzione diportistica e per la marineria locale, Marina Lunga – Bagnamare e Pignataro con funzione diportistica, annessa riqualificazione e servizi vari. Il sindaco si richiama alla deliberazione n. 59 del 14.09.2006 dimenticando che il consiglio comunale il 6 marzo 2009 con deliberazione n. 22 ha deliberato di impegnare l’amministrazione comunale  a porre in essere tutti gli atti consequenziali per l’approvazione da parte del consiglio comunale di Lipari, del Piano Regolatore Generale dei Porti del Comune di Lipari.
Per il quasi ex sindaco Bruno le delibere di consiglio comunale sono a senso unico quelle che gli conviene è valido quello che non gli conviene non esiste.
Appare strano che di fronte a due deliberazioni diametralmente opposto del Consiglio Comunale il quasi ex sindaco Bruno non abbia sentito il dovere di far riapprovare in consiglio comunale il nuovo progetto redatto dalla Lipari Porti S.p.A. che presenza sostanziali modifiche e variazioni rispetto a quello approvato nel lontano 2006.
Ancora una volta, naturalmente, si vuole ingannare l’opinione pubblica eoliana con effetti speciali, ma questo è un gioco ormai vecchio, trito e ritrito che non condurrà a nessun risultato. End game ex sindaco Mariano Bruno.

Il presidente del circolo
Dott. Giuseppe La Greca

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.