Cerca nel blog

giovedì 5 aprile 2012

Futura amministrazione del comune difficile ma.... (di Lucio Raffaele)

Riceviamo e pubblichiamo:
Per la futura Amministrazione la gestione del nostro Comune sarà difficile, date le disastrose condizioni economiche in cui versa, a causa del debito esistente
Sarà indispensabile un comportamento politico differente da quello fino ad ora adottato , il futuro amministratore dovrà connotarsi di competenza, capacità relazionale e disponibilità al confronto ed all'ascolto, ma soprattutto di senso di responsabilità e correttezza.
I nuovi assessori dovranno possedere anche una buona dose di umiltà per poter divenire espressione di un necessario cambiamento e nuovo stile politico, basato sulla trasparenza, lealtà e condivisione.
 Non è più il momento di pensare ai traguardi di potere, ma di impegnarsi con la volontà di restituire fiducia e speranza agli eoliani,ormai sfiduciati e arrabbiati per gli oneri gravosi , il degrado, la mancata trasparenza del palazzo , l’imbarbarimento sociale degli ultimi anni….
Chi andrà ad amministrare poco potrà fare nell’immediato da un punto di vista strettamente economico, ma dovrà pur adoperarsi per controllare la spesa pubblica, indirizzarsi alle priorità ed eliminare gli sprechi.
La futura Amministrazione sarà chiamata a ricercare  con umiltà e concretezza soluzioni possibili alla rinascita delle eolie, evitando di inserire però nei programmi elettorali percorsi irrealizzabili, promesse che nn potranno concretizzarsi…
Si dovrà rimanere con i piedi per terra, pensare soltanto e soprattutto al risanamento, allo sviluppo, al recupero dell’economia delle nostre isole, ai fabbisogni delle famiglie…
Chi andrà ad amministrare dovrà agire con efficienza e lungimiranza, per valorizzare il Paese e per avviarlo verso una nuova pace sociale, ed una nuova rinascita economica.
Ma perché tutto ciò avvenga noi eoliani dobbiamo una volta per tutte riappropriarci della nostra volontà , usare la nostra coscienza  e far si che le eolie vengano fuori dal pantano in cui sono finite….AUGURI EOLIE !!
Lucio Raffaele

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.