Cerca nel blog

martedì 8 maggio 2012

D'Alia, "premiato il rinnovamento dell'Udc"

''In Sicilia gli elettori premiano la linea di rinnovamento dell'Udc. Lo dimostra il risultato della nostra lista a Palermo che sfiora l'8% o il 12% raggiunto ad Agrigento''. Lo afferma in una nota il presidente dei senatori dell'Udc e segretario regionale siciliano, Gianpiero D'Alia, commentando il risultato elettorale della Sicilia.
''A conferma della nostra affermazione, i tanti sindaci eletti al primo turno, come Marco Giorgianni a Lipari, Giuseppe Cannata a Melilli e Sergio Malfitano a Nicosia'', aggiunge. ''Sono infatti piu di trenta i primi cittadini eletti nei Comuni in cui si votava con il maggioritario a turno unico - osserva D'Alia - mentre siamo al ballottaggio con nostri autorevolissimi esponenti nei piu' grandi centri della Sicilia''
''Tra questi - aggiunge il presidente dei senatori dell'Udc - mi fa particolare piacere ricordare le affermazioni di Giulia Adamo a Marsala e di Marco Zambuto ad Agrigento che andranno al ballottaggio con ottime percentuali, cosi' come i risultati conseguiti a Scicli, San Cataldo e Acicatena''.
''Gli elettori quindi hanno premiato la scelte di rottura del vecchio centrodestra, cosi' come la netta presa di distanza dal Governo Lombardo, e ci consegnano un risultato che fa dell'Udc un perno vitale della vita amministrativa di tanti Comuni dell'Isola'', conclude D'Alia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.