Cerca nel blog

martedì 8 maggio 2012

"Sconfortata e delusa. Acquacalda ha perso l'ultima possibilità". Ci scrive Silvia Buttò

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Che amarezza, che delusione, non trovo altri aggettivi per cominciare questo pensiero e ancor di più mi fa male la certezza che in questo paese nulla mai cambierà! Quanta povera gente che per un pezzo di pane deve rimanere tutta la vita a testa bassa ; non ci potrà mai essere un voto per coscienza fino a quando la gente sarà ricattata, perché questo è il termine esatto… l’avvicinamento alle famiglie per ricordare che quei soldi sono entrati perché qualcuno si è interessato mi indignano, ma ancor di più mi fanno pena le vittime, perché sono vittime! Così mi è stato detto - “Cosa devo fare?”- Cosa posso aggiungere…..cosa potrei mai aggiungere al dolore, all’umiliazione di una madre che vuole dare da mangiare tutti i giorni ai propri figli? Ad una madre che ha paura che venga tolto il misero lavoro al marito? Scrivo queste poche righe con il pianto nel cuore perché tanta brava gente, e parlo di gente che conosco personalmente e non ho dubbi che lo siano, ancora oggi è costretta insieme alla famiglia a seguire una rotta che non gli appartiene e quello che mi indigna maggiormente è constatare che c’è gente in giro che non si fa scrupoli e approfitta di questi ultimi! Ricordiamoci che chi lavora offre un servizio per il bene della collettività e se negli anni non ci fossero state sedie occupate per favoritismi oggi sicuramente il voto sarebbe libero! E cosa dire della mia splendida Acquacalda? Questa era la nostra ultima speranza, abbiamo avuto la possibilità di votare qualcuno che finalmente ci rappresentasse, ripeto l’ultima, ma non ne siamo stati capaci… Oggi mi sento di dire e ne sono pienamente convinta, che sto valutando seriamente l’idea di lasciare quest’isola e il pianto è arrivato in questo momento agli occhi. Quello che non mi da più la forza di andare avanti è la certezza, scrivevo prima, che le cose non cambieranno mai! La certezza di non vedere rifiorire queste meravigliose isole, questo meraviglioso paese e non è vigliaccheria, non mi sto tirando indietro, non mi sto arrendendo… Mi sento semplicemente sconfortata…condivisibile o meno questo è il mio pensiero e non credo ci sia altro da aggiungere… Buttò Silvia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.