Cerca nel blog

venerdì 11 maggio 2012

Gli interroganti di un tempo ci diano adesso le risposte... ma non fra 5 anni

Riceviamo da Daniele Corrieri e pubblichiamo:
Caro Direttore,
da amici mi giungono voci di nomi illustri e battaglieri per il ns Comune, di certo per Lei il lavoro diventerà molto più semplice e documentato. Ricordo in particolare le lettere al Sindaco Mariano Bruno: di Lauria, Sardella e in particolar modo Sabatini; lettere che richiedevano chiarimenti di ogni genere, dai nomi dei debitori Tarsu ai debiti degli albergatori, di chiarimenti sui progetti portuali e quant’altro insabbiato. Finalmente a breve gli interroganti saranno i nostri corrispondenti, perché le loro battaglie (perse) diventeranno vittorie, ma soprattutto noi Eoliani sapremo le cose che non si sapevano. Ovviamente diamo il tempo (un mese) che guardino le carte e ci informino di tutto e soprattutto quale iniziative prenderanno per fare un recupero credito a setaccio e che attuino il pagamento anticipato del suolo pubblico. Noi Eoliani siamo consapevoli che soldi al Comune non ne abbiamo, ma essendo intelligenti sappiamo che la nuova amministrazione saprà come risolvere i problemi, di certo non avrà la bacchetta magica ma il buongiorno si vedrà dal mattino. Speriamo che arrivi subito l’alba, anche perché per adesso è notte fonda. Lipari è cambiata??? Parte dell’opposizione è diventata maggioranza, parte dell’attuale opposizione diventerà maggioranza??? Un'ultima curiosità: Il Sindaco uscente Mariano Bruno ha preso pochi voti, addirittura in alcuni seggi zero; capisco il dissenso, capisco che può succedere, ma politicamente qualcosa non mi quadra. Dico politicamente qualcosa non mi quadra essendo inesperto!!! Immagino comunque che il Consigliere Mariano Bruno restituirà pan per focaccia a Sardella, Lauria e Sabatini con interrogazioni su interrogazioni, noi eoliani vedremo questi scolaretti come risponderanno. Di certo Sabatini, Lauria e Sardella si sono fatti le domande e ci, e si daranno risposta; magari Mariano Bruno farà le sue domande e le risposte le avrà fra 5 anni??? A Lipari può succedere anche questo. Mi congratulo con i Consiglieri uscenti che sono rientrati (mamma Mia quantu sunnu), mi congratulo con il nuovo Sindaco che vuole vincere una sfida quasi impossibile (comune devastato), mi congratulo anticipatamente con Sardella, Lauria e Sabatini che renderanno pubbliche le risposte mai avute. MI raccomando non fate passare troppo tempo . . . non vogliamo pensare male!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.