Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 31 agosto 2012

LETTERA APERTA . SOSTENIAMO IL SALINADOCFEST



L’attuale grave situazione economica nazionale e regionale rischia di vanificare gli sforzi posti in essere  questi anni dai diversi Enti, Associazioni ed Istituzioni al fine di creare un valido contenitore culturale, di grande respiro internazionale che proponesse eventi e manifestazioni nuove e piene di contenuti, come il Salina DocFest, festival del documentario narrativo.
Questa manifestazione, inserita dopo 5 anni di sforzi di ogni tipo, tra le manifestazioni di grande interesse della Regione Siciliana, rischia ora il fallimento a causa dell’impossibilità di trasferimento dei fondi regionali e comunitari, vanificando tutte le scommesse volute e portate avanti in questi anni, sia dall’organizzazione del festival sia dalle Amministrazioni Comunali Eoliane e dai numerosi operatori economici.
Ritenendo che non si possa cadere sotto i colpi del  “Patto di stabilità e della Spending Review”, che oltre ad aver  sacrificato trasporti, sanità e istruzione, oggi sta intervenendo sulla cultura, con la presente desidero rivolgermi a tutti gli amici eoliani e delle Eolie, agli amici della cultura e ai sostenitori della promozione dell’immagine della nostre Isole, affinché parta immediatamente una sottoscrizione volontaria di raccolta fondi da destinare alla Salina DocFest Onlus, organizzazione non lucrativa di utilità sociale, che possa permettere la parziale  realizzazione del Salina DocFest 2012 (20 – 23 settembre), evento che, grazie alla presenza di numerosi ospiti e personaggi internazionali del mondo della cultura e del cinema, ha fatto parlare di Salina e delle Eolie in tutto il Mondo, con riscontri positivi dalla stampa e dalla critica, e che può benissimo essere annoverato tra i più importanti festival cinematografici che si svolgono oggi in Italia.
Vorrei che potesse essere questo il primo segnale di attenzione nei confronti del mondo della cultura, attualmente fin troppo bistrattato e non valorizzato come dovrebbe.
Pertanto, chiunque volesse e potesse sostenerci in questa sfida può rivolgersi, entro il 5 settembre 2012, ai seguenti contatti:

Salina DocFest Onlus
Sede Legale via Federico Cesi 44 – 00193 ROMA
P.I./C.F. 97541350589
Direzione Organizzativa – Valerio Boselice 06-321395614 cell. 3929407270

Oppure effettuare direttamente una donazione tramite bonifico bancario intestato a :

Salina DoceFest Onlus
IBAN IT52X0572803203673570229238
 Si evidenzia che per ogni contributo sarà rilasciata la relativa nota di debito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.