Cerca nel blog

sabato 27 aprile 2013

GIOIA A CINQUE STELLE: OK AL FONDO PER IL MICROCREDITO ALLE IMPRESE


(ebon) Il Movimento cinque stelle siciliano si gode i primi chilometri di gioia nella grande maratona finanziaria. Sulla strada verso il 30 aprile, è arrivato il via libera ad alcuni emendamenti proposti. IL sorriso più grande è giunto grazie all’ok della quinta commissione sull’istituzione del Fondo per il microcredito per le imprese. Uno degli obiettivi che i grillini avevano, da sempre, sottolineato in rosso. La dotazione delle somme del Fondo sarà successivamente discusso e deciso in Aula.
Appprovato, intanto, anche un altro emendamento riguardante i forestali, con l’ok all’ampliamento delle competenze, che mira ad utilizzare il personale su diversi fronti. Fra cui, quello della cura dei siti delle zone Sic.
A proposito della tabella H, invece, il deputato Claudia La Rocca ha sottolineato la necessità di “criteri oggettivi che spazzino via la vecchia logica dei contributi diretti agli Enti, che l’ha sempre fatta da padrona in questo settore. È vero che abbiamo presentato un emendamento che aumenta i contributi, riportandoli – prosegue – ai livelli totali (peraltro diminuiti costantemente negli ultimi anni) dello scorso anno, ma solo a fronte di rigorosi criteri oggettivi che puntano a scongiurare il pericolo di finanziamenti diretti e a mettere all’angolo eventuali padrini”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.