Cerca nel blog

sabato 27 aprile 2013

"Tutti con Letta". Ma a Lipari a crederci per primo è stato Saverio Merlino. Nostra riflessione

Negli ultimi tempi, stranamente in coincidenza con l'incarico affidatogli per formare il Governo, in tanti (ma non solo a Lipari) sono diventati amici di Enrico Letta.... alcuni "abbandonando" il proprio "credo" nei confronti di Genovese.
Senza entrare nel merito delle scelte (ognuno può essere amico o dichiararsi vicino a chi vuole) siamo andati a vedere nell'archivio storico del nostro giornale scoprendo che:
1) Già dal 2006 il ragioniere Saverio Merlino ha dichiarato la sua appartenenza all'area di di Enrico Letta.  Non abbiamo trovato altri seguaci
2) Merlino, il 14 Ottobre 2007 è candidato capolista nel Collegio 4 Milazzo-Eolie  per l'elezione  dell'Assemblea Costituente del Partito Democratico  nella lista "I   Democratici per Enrico Letta" ed eletto nell'Assemblea Costituente  Regionale.
3) Merlino entra quale componente, con delega al Turismo,  dell'Esecutivo Regionale Associazione Siciliana "360", un'Associazione politica del Partito Democratico,  presente in tutto il Paese, fondata da Enrico Letta e nata per osservare il mondo e per parlare all'Italia a 360 gradi.
Insomma crediamo che la "primogenitura", almeno a Lipari, della fiducia a Letta spetti giustamente al rag. Saverio Merlino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.