Cerca nel blog

venerdì 21 giugno 2013

"A Lipari si è superato ogni limite". I messaggi di solidarietà al sindaco Giorgianni e alla sua famiglia (in aggiornamento)

SI ESPRIME SOLIDARIETA' AL SINDACO DI LIPARI MARCO GIORGIANNI PER IL GRAVE AVVENIMENTO ACCADUTO LA SCORSA NOTTE AL MEZZO COMMERCIALE APPARTENENTE ALLA DITTA DI FAMIGLIA.
SI CONDANNA PROFONDAMENTE IL GESTO IN OGNI SUA FORMA E SI ESPRIMONO LE FORTI PREOCCUPAZIONI PER UN FATTO COSI' GRAVE CHE NELL'ISOLA DI LIPARI COMINCIA A NON ESSERE PIU' UN FATTO RARO. (Linda Sidoti)

Sono esterrefatto e rammaricato di quanto successo alla famiglia del nostro primo cittadino ed amico Marco.
Ormai a Lipari si e' superato ogni limite.Non mi sento di aggiungere altro solo chiedere un intervento del Prefetto volto a garantire sicurezza ai cittadini che abitano alle Eolie, agli imprenditori che operano sul territorio, gli amministratori che ci amministrano.Esprime solidarietà e' il minimo che si possa fare in questo momento ma serve ben altro per il nostro territorio ovvero la soppressione con ogni mezzo di questo cancro che si sta sviluppando. (Angelo Sidoti)

Ho appreso dell'atto vandalico compiuto nei confronti della Famiglia Giorgianni ed esprimo la mia piena solidarietà nei Loro confronti e del Primo Cittadino, verso il quale probabilmente era indirizzato il gesto che non può  trovare alcuna giustificazione. Purtroppo la situazione a Lipari è ormai divenuta drammatica. Occorrono pertanto decisioni urgenti.
Aldo Natoli 


Esprimiamo solidarietà nei confronti del Sig. Sindaco Marco Giorgianni e della sua famiglia. Manifestiamo con fermezza la nostra condanna verso tutti quegli atti vandalici che negli ultimi tempi stanno violentando la nostra comunità.
Confidiamo nelle forze dell'ordine affinché facciano luce su quanto accaduto.
Avv. Francesco Rizzo (fondatore Vento Eoliano)
Dott.ssa Annarita Gugliotta (Cons. Com. VENTO Eoliano)
Dott. Daniele Cannistrà (Coordinatore Vento Eoliano)
Dott. Giuseppe Vassallo (Coordinatore Vento Eoliano)



Esprimiamo tutta la nostra solidarietà al sindaco Marco Giorgianni e alla sua famiglia per il penoso atto vandalico subito la scorsa notte ai danni del camioncino della DIPAL.
Non si può non rilevare che, purtroppo, non siamo in presenza di un fatto isolato. Desideriamo, comunque, credere e sperare che non si tratti di un atto intimidatorio.
Christian Del Bono
Presidente Federalberghi Isole Minori della Sicilia
Presidente Federalberghi Isole Eolie

Ho avuto la necessità psicologica di interporre un po di tempo, tra la notizia appresa questa mattina del vile atto messo in essere contro il Sindaco Marco Giorgianni e tutta la Sua famiglia, ed il momento in cui nella mia qualità di Presidente del Consiglio prima e di amico personale dopo, intendo pubblicamente esprimere la mia sincera solidarietà e vicinanza.
Troppo dure sarebbero state le mie parole nei confronti di chi  vigliaccamente nascosto dal buio attenta alla vita ed alle serenità delle persone.-
Sarebbe il caso di abbassare i toni ed usare parole pertinenti anche da chi fa politica, senza scaricare difficoltà e malessere su chi amministra questo paese. Vile anche chi cerca, scava nel passato o tra le carte, chi alimenta le dicerie chi si affida alle "mezze verità" con l'intento di insinuare il dubbio.
Prima si aizzano le folle, si arma la mano e poi nel momento in cui si spara si esprime solidarietà.-
Invito il nostro Sindaco ad andare avanti, certo del Suo buon operato.
Adolfo Sabatini
Presidente del Consiglio


A Marco, amico, e Sindaco della mia comunità, e a tutta la sua famiglia, desidero esprimere la mia vicinanza per il grave fatto accaduto. Sicuramente conoscendo dai tempi del pallone la sua famiglia, operatori commerciali corretti, e leali, il grave atto non può che avere una matrice diversa.
Posso solo dirti caro amico Marco "GLI UOMINI SI AFFRONTANO"  I "VILI DOVRANNO SEMPRE NASCONDERSI NEL BUIO DELLE TENEBRE"
MAURIZIO TURCARELLI


Gli Assessori Gaetano Orto, Tiziana De Luca, Giovanni Sardella e Roberto Cuccia, insieme all'amico e collaboratore Pippo Santamaria, esprimono solidarietà al loro sindaco Marco Giorgianni ed alla sua famiglia per questo atto deplorevole subìto, consapevoli che la violenza sia sempre sintomo di debolezza e sconfitta per chi la usa e l'unione e la legalità vincano su tutto e tutti.
Gaetano Orto,Tiziana De Luca,Giovanni Sardella, Roberto Cuccia, Pippo Santamaria



Nell’apprendere la notizia, i ragazzi della Consulta giovanile del comune di Lipari avvertono  l’esigenza di soffermarsi  sul deplorevole atto di inciviltà  che ha coinvolto il sindaco e la sua famiglia.
Atti intimidatori contro amministratori pubblici, come questo, devono farci riflettere attentamente. Con il primo cittadino è finito sotto tiro l’intera democrazia nel nostro territorio. Allora tutti dobbiamo sentirci toccati e  insieme dobbiamo schierarci in modo univoco.
Intendiamo per questo , lanciare  un messaggio affettuoso  di vicinanza alla persona,  ed un invito alla istituzione che Marco rappresenta, perché continui  impassibile nella sua attività, convinti che  la lotta a questi fenomeni di violenza vada perseguita anzitutto  con il Pensiero ed il Coraggio.
 Presidente Consulta Giovanile                                                                                                                                  Fabrizio Giuffrè

La Confesercenti provinciale di Messina esprime solidarietà al sindaco di Lipari, Marco Giorgianni  ed ai suoi familiari, titolari della ditta “Di.p.al.” che nella notte di martedì ha subito il gravissimo atto intimidatorio dell’incendio doloso di un camion-frigo. 
La Confesercenti con gli associati di Lipari auspicano che l’intervento delle Autorità di polizia consenta l’individuazione immediata degli autori di un atto violento e vigliacco finalizzato a comprimere la libertà politica del Sindaco Giorgianni e quella economica dell’azienda di famiglia. Confesercenti Messina


Il comitato “Pro candidato sindaco Francesco Rizzo” esprime piena solidarietà al sindaco di Lipari, Marco Giorgianni  ed ai suoi familiari, titolari della ditta “Di.p.al.” per il gravissimo atto incendiario e intimidatorio subito.
Nel condannare il gesto si esprime forte preoccupazione per un fatto di tale portata che, purtroppo, a Lipari non è più un episodio isolato.
Fabrizio Famularo (presidente)


Esprimiamo tutta la nostra indignazione per quest’ultimo (ma sarà l’ultimo ???) episodio di vigliaccheria compiuto da individui, che non meritano di far parte della società civile, ai danni della Famiglia Giorgianni.
Non può trovare alcuna giustificazione ne alcun motivo plausibile un’azione di intimidazione, ritorsione, vendetta, contestazione, pari a quella perpetrata.
Sarebbe finalmente opportuno, necessario e improcrastinabile che tutta, tutta, tutta la cittadinanza eoliana si compattasse ed univocamente, senza connivenza alcuna, proclamasse tutto il proprio sdegno nei confronti di personaggi che inquinano il nostro paese.
Per quello che può valere, formuliamo tutta la nostra solidarietà a quanti lavorano onestamente.
     Comitato C.A.S.T.A.
Il Presidente Enzo Mottola

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.