Comunicato
Si è concluso, a Vulcano, un Week End che ha richiamato sull’isola parecchie presenze. Sono stati tre giorni di svago e divertimento sia per i vulcanari, sia soprattutto per i vacanzieri che hanno apprezzato, con grande plauso,il lavoro svolto dagli organizzatori per la riuscita della Sagra della Ginestra, edizione 2013.
La prima serata si sono esibiti i ragazzi della scuola di ballo“Hierà Dance“ con lo spettacolo “ IN THE MOVIE “.
Partecipata è stata la serata del sabato con la consegna del premio solidarietà, arrivato ormai al terzo anno consecutivo, al giornalista Duilio Giammaria e al vice direttore della Rai Ludovico Di Meo.
Il tutto condito dalla musica e dalla tradizione del gruppo Folk “ Cantori Popolari delle isole Eolie.”
La giornata di domenica è stata caratterizzata dalla tradizionale “ Maratona gastronomica/agonistica “ con un cospicuo numero di partecipanti di età compresa tra 10 e 80 anni e nel pomeriggio sfilata di ruote e ruotine in fiori che hanno rallegrato le vie del porto al suono di musica, trombe e fischietti.
La serata si è conclusa con la premiazione delle diverse gare e ballo in piazza che ha visto scatenati, sotto le stelle, grandi e piccini.
Nelle diverse giornate si sono svolte inoltre diverse degustazioni nel corso delle quali è stato possibile gustare delle specialità tipiche dell’isola: ricotta, formaggi, capperi, cucunci ,malvasia e prelibatezze preparate da alcuni ristoranti .
Si ringraziano gli esercizi commerciali per il contributo offerto.
Arrivederci al prossimo anno.
Il comitato organizzatore
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.