Cerca nel blog

mercoledì 19 giugno 2013

Regione: COLPO DI SCENA: ALONGI, SOSTITUTO DI CAPUTO, NON PUÒ INSEDIARSI

Colpo di scena: Pietro Alongi, primo dei non eletti della lista Pdl alle Regionali dell’ottobre scorso, chiamato a sostituire Salvino Caputo (decaduto) non può insediarsi, come era previsto, in Assemblea regionale siciliana.
La commissione Verifica poteri dell’Ars ha ricevuto un ricorso firmato da Francesco Iellama, con il quale si sostiene laineleggibilità di Alongi, che avrebbe dovuto dimettersi da assessore della Giunta provinciale di Palermo, entro il 31 agosto del 2012, dieci giorni prima dell’indizione dei comizi elettorali.
La presa d’atto delle dimissioni risulta invece notificata il 3 settembre, con atto n. 420 del 3 settembre 2012, con tre giorni di ritardo rispetto alla data richiesta. La Commissione verifica dell’Ars, ritiene, perciò, che si debba procedere ad un approfondimento d’indagine, al fine di accertare se la presa d’atto è successiva, e in che misura, alle dimissioni effettivamente notificate. Potrebbe trattarsi, infatti, di un ritardo degli uffici competenti.
Nel caso in cui fosse confermata l’ineleggibilità di Pietro Alongi, entrerebbe a Sala d’Ercole Giuseppe Di Maggio, che lo scorso ottobre ha raccolto 5053 voti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.