Cerca nel blog

martedì 18 giugno 2013

Il megaporto e la conferenza di servizi (di Angelo Sidoti)

Leggo dalle riviste on line dell'approssimarsi di una conferenza dei servizi per la realizzazione del Mega Porto e le precisazioni pubblicate da alcune  parti interessate.
Premesso che il Sindaco per chiedere al Consiglio Comunale il proprio parere e apportare eventuali modifiche dovrebbe avere in mano il nuovo progetto.
Abbiamo notizie a tal proposito?
Concordo con le dichiarazioni del Presidente Niutta, il progetto "deve" passare prima al vaglio del CDA della Lipari Porto SPA (che non e' solo "casa"di Condotte per capirci) dallo stesso illustrato al Consiglio Comunale e Giunta e poi si va in conferenza dei Servizi.
Ricordo che nella passata conferenza tenutasi in aprile 2012 a Palermo gia' molti Enti avevano rappresentato delle perplessità sulla realizzazione dell'opera o meglio chiesto chiarimenti  mentre "Legambiente" era stata esclusa dal dibattito (cosa assurda ed incomprensibile) in quanto la conferenza non avrebbe trattato aspetti di natura ambientale. Come se la realizzazione di opere in cemento in mare sia uguale al posizionamento di una boa di ormeggio.
Cerchiamo di non perderci in un bicchiere d'acqua e di dare alla cittadinanza la giusta importanza.

Angelo Sidoti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.