COMUNICATO
Federalberghi Isole Eolie lavora alla definizione di una strategia dei prezzi per il 2014. Lo fa partendo dal seminario, aperto a tutti: “Strategie di prezzo e strategie di comunicazione nel Web2.0: strumenti per il raggiungimento degli obiettivi dell'hotel”. Seguirà, quindi, una sessione di lavoro tra gli operatori del ricettivo sulle strategie dei prezzi da adottare per il 2014.
L’appuntamento è fissato per il 20 giugno a Lipari, alle ore 15.30, presso l’hotel La Filadelfia.
“Già da qualche anno, dichiara il presidente di Federalberghi Eolie e isole minori, Christian Del Bono, ragioniamo sull’adozione di una politica dei prezzi omogenea che si integri con le altre leve di marketing del prodotto Eolie. “Non ci interessa fissare le tariffe ne fare cartello, dichiara il presidente Del Bono; questo seminario è stato organizzato per stimolare un confronto costruttivo che ci consenta di definire dei range sulla scontistica e, soprattutto, una serie di metodi comuni da adottare con gli intermediari del settore e con l’utente finale”.
“In un’era in cui i margini di guadagno sono sempre più assottigliati, non ci si può permettere il lusso di navigare a vista o di rimanere in balia delle onde impazzite generate da un mercato in preda al panico. Si tratta, conclude Del Bono, di stabilire le regole del gioco in un mercato che è giusto che sia e che rimanga libero”.
Comunicazione e prezzo sono da sempre, in un marketing-mix bilanciato, due delle leve tramite cui il consumer viene informato e persuaso.
Il professore Marco Sajeva e la squadra dei consulenti strategici di Visioni avranno modo di evidenziare la correlazione tra il prodotto, il prezzo e la percezione da parte dell'acquirente. Comunicazione e prezzo rappresentano, quindi, una porzione stessa della definizione del prodotto, da valutare attentamente per il raggiungimento dell'obiettivo aziendale. Obiettivo del seminario – oltre a quello di stimolare il dibattito per una comune strategia dei prezzi – sarà quello di individuare gli strumenti di comunicazione e di revenue management tramite cui impiantare strategie efficaci, per influenzare l'utente e convertirlo in cliente.
Federalberghi Isole Minori della Sicilia
Federalberghi Isole Eolie
Federalberghi Isole Eolie
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.