Cerca nel blog

martedì 18 giugno 2013

A fuoco camion della Locatelli. All'esterno del deposito della famiglia del sindaco

Un furgone-frigorifero della ditta Locatelli, posteggiato nello spazio antistante il deposito della società "Di.p.al" di proprietà della famiglia del sindaco Marco Giorgianni, sulla via Filippo Mancuso di Lipari, è stato avvolto dalle fiamme intorno alle 22 e 30.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Lipari (caposquadra Salvatore Pannuccio) che hanno fatto il possibile per limitare i danni al mezzo ma anche, e principalmente, che le fiamme potessero avvolgere altri mezzi della società posteggiati proprio accanto al camion interessato dal fuoco e allargarsi anche alle abitazioni limitrofe. Gli stessi pompieri si sono attivati per riportare la calma tra i residenti nelle palazzine limitrofe all'area dove si è sviluppato l'incendio.
Ricordiamo che il deposito si trova alle spalle del centro storico in un'area semi-interrata al di sopra della quale vi sono diverse palazzine intensamente abitate.
Il fumo ha praticamente invaso le vie limitrofe e il C.so Vittorio Emanuele e ha richiamato in zona decine di persone.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri della stazione di Lipari per  la  constatazione del grave atto incendiario e per avviare le indagini del caso.
Non vi è al momento nessuna certezza ma, appare più che probabile, che l'incendio possa essere di natura dolosa.
Se collegato o meno all'attività amministrativa del sindaco Marco Giorgianni saranno le indagini a dirlo.
Quel che è certo che, ormai da diverso tempo, Lipari sembra essere tornata  indietro sino ai tempi in cui gli incendi di auto, così come di qualsiasi altro mezzo, erano all'ordine del giorno.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.