Cerca nel blog

venerdì 21 giugno 2013

Ieri incontro a Palermo dell’Amministrazione con i funzionari dell’Assessorato alle Infrastrutture

Comunicato
 Ieri mercoledì 20 giugno l’assessore Tilde De Luca ha partecipato in rappresentanza del Sindaco alla riunione presso l’Assessorato Regionale Infrastrutture e mobilità  su questi due punti all’ordine del giorno:
1.      Programmazione dell’assetto dei collegamenti marittimi con le isole Eolie. Ipotesi ripristino tratta Eolie/ Reggio C.;
2.      Programmazione dell’assetto orario dei collegamenti marittimi con le isole minori della Sicilia eserciti da Compagnie delle Isole.

In particolare si è discusso della istituzione della seconda corsa della mattina  e del ripristino della corsa notturna domenicale  dei mototraghetti/navi, del ripristino del collegamento Messina-Reggio Calabria e viceversa, ripristino della doppia corsa sulla linea Palermo /Eolie e la posticipazione di almeno un’ora della partenza da Palermo, l’istituzione di una anagrafe dei “non residenti” ma “proprietari di immobili” a cui estendere la riduzione tariffaria prevista per i residenti. Su tutti i punti è stato assicurato che l’Amministrazione regionale sta valutando con attenzione la situazione e presto farà conoscere le sue determinazioni .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.