Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 12 giugno 2013

Ma quale grande programmazione? (di Luca Chiofalo)

Mentre a Taormina sta per cominciare il “Festival del Cinema”, rassegna di richiamo internazionale che vedrà la partecipazione di 4 premi “Oscar”, a Lipari si appronta con difficoltà uno stiracchiato e misero “calendario degli eventi” per la stagione estiva. Agli addetti ai lavori, agli “esperti” per intendersi, evidentemente, visto il silenzio-assenso, questo calendario piace.
Io provo a farmelo piacere, ma non ci riesco. Dal nuovo corso amministrativo, arricchito da professionalità “internazionali”, appositamente pescate fuori dalla comunità eoliana, mi aspettavo di più, anche perché la quasi totalità degli “eventi” in calendario sono eredità del passato. Tra feste religiose e tornei amatoriali di calcio e basket non si scorgono “eventi” di grande richiamo, tranne (mi scuso se me ne sfuggono altre) le solite e straordinarie iniziative del Centro Studi e l’eccellente “Eolie in Classico”, evento organizzato anche quest’anno dalla Pro Loco Isole Eolie con artisti di fama internazionale.
Questo è il risultato della “grande programmazione ” sbandierata per mesi…? Sembra di sì e, da incompetente, spero di essere io a non intenderne il valore…
N.B. Ieri, un acceso sostenitore dell’amministrazione, spero non imbeccato dalla stessa, è venuto a redarguirmi, additandomi come nemico del mio paese per le critiche (a mio avviso, ancora, molto “delicate”) che rivolgo alla “nuova gestione”.
Chiedo venia, anticipatamente, se queste righe turberanno qualcuno, ma non riesco a rinunciare alla sciocca necessità di dire quello che penso senza “filtri” di convenienza…
CORDIALMENTE

LUCA CHIOFALO   

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.