Cerca nel blog

lunedì 16 settembre 2013

Ecco cosa ci sarà proposto con "Le vele nere"

Le vele nere nascono dall'intuizione di un grande musicista italiano, motivato dalla passione per questi luoghi e mosso dalla voglia di creare un nuovo format turistico culturale.
Le vele nere sono un concentrato di arte cultura e musica ma soprattutto una nuova esperienza culturale da vivere immersi nell' Eolie.
Il vento delle vele nere, la cultura del Mediterraneo, l'integrazione tra popoli si incontrano nell'Isola del tesoro, ognuno di loro, così come ogni pirata lascerà un suo valore, i cuochi regaleranno le loro ricette i musicisti regaleranno loro musica e gli artisti i segni del loro passaggio.
Le isole saranno lo scrigno prezioso di esperienze umane che si intersecano con l'ambiente e con la cultura dell'arcipelago, una nuova Tortuga, un luogo sicuro dove vivere un esperienza unica, da condividere con gli artisti delle vele nere.
Chef, ristoratori di oggi e di domani accompagneranno gli ospiti durante le degustazioni preparate, dall’associazione “Gusta le Eolie”, da Slow Food e dagli istituti professionali “Antonello da Messina”, “Piero Piazza”.
I gusti musicali incontreranno le proposte di ritmi ed armonie nei concerti di Anna Bonomolo, Vito Giordano, Calandra & Calandra, Discanto Siculo.
La presenza di Ezio Gribaudo pittore “futurista” contemporaneo, porterà valenza internazionale e spessore
culturale all’evento che per tre giorni animerà le vie e le piazze di Lipari. In concomitanza Giuseppe Livio, artista siciliano ne farà emergere la creatività isolana.
Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo
Dott. Matteo Cuccia
Il Sindaco
Marco Giorgianni

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.