Cerca nel blog

lunedì 16 settembre 2013

Abbattimento barriere architettoniche/adeguamento accessi mezzi di trasporto veloci. Si è mossa l'autorità portuale

COMUNICATO STAMPA: Abbattimento barriere architettoniche/adeguamento accessi mezzi di trasporto veloci
         In considerazione della nota inoltrata in data 23.08.2013 all’Autorità Portuale di Messina- Milazzo  e a tutti gli organi preposti,  dai sottoscritti  Ing. Giuseppe Vassallo, Dott.ssa Annarita Gugliotta in qualità di Cons. Com. di Lipari, Avv. Francesco Rizzo su segnalazione del sig. Francesco Campisi, componente della Commissione Speciale Trasporti del Comune di Lipari.
Nota mediante la quale si figuravano le particolare difficoltà nell’imbarco sui mezzi veloci, a cagione della collocazione di passerelle ritenute non idonee, richiedendo di procedere con particolare celerità alla verifica dei sistemi di imbarco presso il porto di Milazzo e tutti gli scali delle Isole Eolie.
Si rappresenta che l’Autorità Portuale di Messina, dopo aver effettuato un sopralluogo ed avere accertato che alcune passerelle utilizzate per l’imbarco/sbarco già dispongono di scivolo per disabili mentre altre  ne sono sprovviste,  ha provveduto ad inoltrare ai soggetti interessati, armatori, Capitaneria di Porto di Messina- Milazzo- Lipari  e al Sindaco di Lipari,  richiesta di procedere con ogni sollecita urgenza alla rimozione delle criticità evidenziate,  al fine di fornire i dovuti riscontri per la risoluzione della problematica di che trattasi.                                                                                                         
Ing. Giuseppe Vassallo  (Coord. “Vento Eoliano”)
Dott.ssa Annarita Gugliotta (Cons. Com. “Vento Eoliano”)
Avv. Francesco Rizzo  (Fondatore “Vento eoliano” )                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.